Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: server dati consiglio

server dati consiglio

Ho una rete con 3 PC windows XP sp2.
    Devo installare un'altra postazione che faccia semplicemente da server dati.
    Secondo voi è più performante prendere un server con windows 2003 server oppure installare un windows XP e con i soldi che risparmio mi faccio una rete Gigabit.
    In termini di velocità e gestione dati cosa mi conviene?

Se non fai grafica/video editing o simili, la Gigabit è sprecata... , d'altra parte anche spendere diversi centinaia di €uro per un Win 2003 con sole 3 macchine... .
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

quindi mi consiglio di prendere un PC con win xp e configurarlo come server dati ed usare le mie schede 10/100?

ma scusa se i dati a cui accedono gli utenti solo documenti/disegni autocad / software gestionale / archivio foto con la gigabit non c'è una maggiore velocità di trasmissione per cui non vedo perchè si sprecata.

Originariamente inviato da fede_pg
    Se non fai grafica/video editing o simili, la Gigabit è sprecata... ,
    Appunto, se hai a che fare con Autocad, archivi di immagini, etc... la Gigabit non è sprecata
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Permessi di invio