PDA

Visualizza la versione completa : [Java-J2EE] Web Serivces

Angelo1974
17-02-2005, 15:29
Ciao a tutti; avrei una domanda da porvi.... spero mi possiate aiutare; cercherò di essere il più chiaro possibile.
Allora dovrei realizzare una piattaforma che sia in grado di invocare dei web services;la piattaforma sarà implementata in Java ed ho già trovato un engine che mi dovrebbe permettere di gestire l'orchestrizzazione dei web services (una sorta di workflow... e cioè un flusso di lavoro dei web service); ora il problema che vorrei porvi (anche perchè sono poco pratico di Web Service) è il seguente:
io dei web service che devo invocare non so nulla.. so solo che, ovviamente, avranno un wsdl e, eventualmente, saranno di tipo document il che equivale a dire che accetteranno in ingresso un documento xml e daranno in uscita un documento xml. Eventualmente di questi documenti io conosco lo schema che utilizzano.
Ebbene secondo voi per la mia piattaforma è possibile generare tutte le form che poi dovrebbero essere riempite da eventuali client che devono interagire con questi web services?
WSIF potrebbe aiutarmi a tal fine?
Grazie a tutti.

anx721
17-02-2005, 17:09
si dice orchestrazione :fagiano:

Angelo1974
17-02-2005, 17:42
Ehm.... :stordita: con la mole di dati che ho letto da ieri ad oggi su questo aspetto mi sento le orchestre in testa.... pardon; da oggi sarà orchestrazione.
Ciao :ciauz:

Loading