PDA

Visualizza la versione completa : Modulo di collegamento Y per Ethernet

slm
17-02-2005, 15:00
Salve,

vorrei collegare alla singola uscita del modem due PC, quindi se non ho capito amle basta acquistare uno di quelli sdoppiatori della rete (come quello messo in allegato), ma devo prendere quello schermato o quello non schermato???

grazie dell'aiuto!!!

seclimar
17-02-2005, 15:08
non so cosa sia quello sdoppiatore
non vedo descrizioni

prendi un piccolo HUB che costa 20 o 30 euro con 8 porte

se vuoi ci sono anche con 4 porte ..e forse meno

slm
17-02-2005, 15:18
ah! grazie del consiglio... in effetti mi basta un HUB a due porte, in quanto ne devo mettere diversi in ogniu ufficio, dove arriva un solo cavo di rete, ma due pc per stanza!

slm
17-02-2005, 15:55
sembra proprio che non esistano soluzioni a 2 porte! quella che riesco a trovare partono da 5 porte!!!! :oVVoVe:

Hub Ethernet

seclimar
17-02-2005, 16:34
beh... pazienza... userai un hub a 5 porte...

quello che hai postato ..cosa e' ?
hai qualche link ?

slm
17-02-2005, 16:42
penso che si tratti di una soluzione differente, cioè la possibilità di allargare la rete ISDN/Ethernet tramite un collegamento ad Y che però deve essere in coppia. Cioè ci deve essere un altro apparecchio come quello collegato all'HUB/ROUTER o al centralino telefonico.

Tutto quello che so lo puoi trovare qui:
http://www.distrelec.com/ishopWebFront/catalog/product.do?node=adajaaababat&highlightNode=&id=01&series=1

Grazie seclimar, sei sempre un Amico/supporto preziosissimo

seclimar
17-02-2005, 16:55
ok .. l'ho trovato
ti sconsiglio quell'apparecchio che in realtà non e' uno sdoppiatore .. ma bensi ti divide gli 8 fili di un cavo in 4+4
dovresti usarne due.. uno da un lato uno dall'altro
e in ogni caso la tua rete diventerebbe di pessima qualità

un hub/switch da 20 o 30 euro e' la cosa migliore per te...

anche se spesso la cosa migliore e' tirare un secondo cavo
un esperto.. ci dovrebbe impiegare pochi minuti con una sonda apposta

slm
17-02-2005, 17:19
Lo tirerei io stesso il cavo, ma proprio per la struttura dell'ufficio alcune zone non sono raggiungibili.

Inoltre c'è qualcosa che non mi torna in queste soluzioni di rete wireless: stanno uscendo come funghi gli acess point a 108Mbps, ma sia le schede PCmcia che le USB PEN ricevono segnali al massimo di 56Mbps

Non capisco come mai non vanno di pari passo.

Loading