Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: script messaggeria

Utente di HTML.it L'avatar di agenti

script messaggeria

ciao a tutti,
    ho scaricato il file messaggeria funziona bene ma mi da un errore che non riesco ad individuare quando cerco di inserire un altro campo "hidden" al momento dell'invio messaggio:

il campo è idpren io ho modificato il sub in questo modo il file common.asp:

'Inserisco il nuovo messaggio
    'INPUT: connessione, destinatario
    'OUTPUT: //
    sub inserisciMessaggio(objConn,idpren,messaggio_mitten te,messaggio_destinatario,messaggio_oggetto,messag gio_corpo)
    strSQL = ""
    strSQL = strSQL &"INSERT INTO tMessaggi (idpren,messaggio_mittente, messaggio_destinatario, messaggio_oggetto, messaggio_corpo, messaggio_data, messaggio_letto)"
    strSQL = strSQL &"VALUES ("& request("idpren") &", "& session("idutente") &", "& checkDestinatarioOutput &", '"& fixQuotes(messaggio_oggetto) &"', '"& fixQuotes(messaggio_corpo) &"', #"& now() &"#, 0)"
    objConn.Execute(strSQL)
    end sub

........... e poi ho modificato il file nuovo_messaggio_ok.asp cosi:

else
    call inserisciMessaggio(conn,messaggio_mittente,messagg io_destinatario,messaggio_oggetto,messaggio_corpo, idpren)

chiaramento ho fatto passare i parametri in modo corretto: idpren=request("idpren")

l'errore che mi da è questo:
    Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A01C2)
    Numero errato di argomenti o assegnazione di proprietà non valida: 'inserisciMessaggio'
    /lastok/public/inc/messaggeria/nuovo_messaggio_ok.asp, line 44

il line 44 è questo:
    else
    call inserisciMessaggio(conn,messaggio_mittente,messagg io_destinatario,messaggio_oggetto,messaggio_corpo, idpren)
    quindi l'errore è che non riconosce la variabile idpren...

che fare??

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    common.asp
    codice:
    sub inserisciMessaggio(objConn,messag
    gio_mittente,messaggio_destinatario,mess
    aggio_oggetto,messaggio_corpo,idpren) 
    strSQL = "" 
    strSQL = strSQL &"INSERT INTO tMessaggi (idpren,messaggio_mittente, messaggio_destinatario, messaggio_oggetto, messaggio_corpo, messaggio_data, messaggio_letto)" 
    strSQL = strSQL &"VALUES ("& idpren &", "& session("idutente") &", "& checkDestinatarioOutput &", '"& fixQuotes(messaggio_oggetto) &"', '"& fixQuotes(messaggio_corpo) &"', #"& now() &"#, 0)" 
    objConn.Execute(strSQL) 
    end sub
    nuovo_messaggio_ok.asp
    codice:
    ...
    idpren=request("idpren") 
    call inserisciMessaggio(conn,messaggio_mittente,messaggio_destinatario,messaggio_oggetto,messaggio_corpo,idpren) 
    ...

Roby

non va...
    sempre lo stesso errore...

Ma idpren che tipo di campo è nel db? E quello che cerchi di passare sei sicuro che tu l'abbia recuperato e soprattutto che sia valorizzato.
    Appurato questo riposta qui tra i tag CODE sia la SUB che la pagina asp

Roby

il parametro passa ho controllato...
    il campo è testo...

ti passo la sub di common.asp:
    sub inserisciMessaggio(objConn,idpren,messaggio_mitten te,messaggio_destinatario,messaggio_oggetto,messag gio_corpo)
    strSQL = ""
    strSQL = strSQL &"VALUES ("&idpren&", "& session("idutente") &", "& checkDestinatarioOutput &", '"& fixQuotes(messaggio_oggetto) &"', '"& fixQuotes(messaggio_corpo) &"', #"& now() &"#, 0)"
    objConn.Execute(strSQL)
    end sub

............ti passo la pagina di errore :

<%
    'Recupero informazioni in caso di compilazione incompleta del form
    messaggio_destinatario = trim(request("messaggio_destinatario"))
    messaggio_oggetto = trim(request("messaggio_oggetto"))
    messaggio_corpo = trim(request("messaggio_corpo"))
    idpren=request("idpren")

call dbConnect(conn,dbConnString)

errore = ""

call checkDestinatario(conn,messaggio_destinatario,chec kDestinatarioOutput)

if len(messaggio_oggetto) = 0 then
    if errore = "" then
    errore = "2"
    else
    errore = errore &",2"
    end if
    end if

if len(messaggio_corpo) = 0 then
    if errore = "" then
    errore = "3"
    else
    errore = errore &",3"
    end if
    end if

if errore <> "" then
    call dbDisconnect(conn)

Response.Write("<form name=""searchbtmform"" action=""../../default_stato.asp?view=scrivi"" method=""post"">")
    Response.Write("<input type=""hidden"" name=""messaggio_destinatario"" value="""& messaggio_destinatario &""" />")
    Response.Write("<input type=""hidden"" name=""messaggio_oggetto"" value="""& messaggio_oggetto &""" />")
    Response.Write("<input type=""hidden"" name=""messaggio_corpo"" value="""& messaggio_corpo &""" />")
    Response.Write("<input type=""hidden"" name=""idpren"" value="""& idpren &""" />")
    Response.Write("<input type=""hidden"" name=""errore"" value="""& errore &""" />")
    Response.Write("</form>")
    Response.Write("<script language=""JavaScript"">document.searchbtmform.sub mit()</script>")

else
    idpren=request("idpren")
    call inserisciMessaggio(conn,messaggio_mittente,messagg io_destinatario,messaggio_oggetto,messaggio_corpo, idpren))
    call dbDisconnect(conn)
    Response.Redirect ("../../default_stato.asp?view=scrivi")
    end if
    %>

E' testo???

codice:
    sub inserisciMessaggio(objConn,idpren,messag
    gio_mittente,messaggio_destinatario,mess
    aggio_oggetto,messaggio_corpo) 
    strSQL = "" 
    strSQL = strSQL &"VALUES ('"& idpren &"', "& session("idutente") &", "& checkDestinatarioOutput &", '"& fixQuotes(messaggio_oggetto) &"', '"& fixQuotes(messaggio_corpo) &"', #"& now() &"#, 0)" 
    objConn.Execute(strSQL) 
    end sub

Roby

non va...
    stesso errore...

codice:
    strSQL = "" 
    strSQL = strSQL &"VALUES ('"& idpren &"', "& session("idutente") &", "& checkDestinatarioOutput &", '"& fixQuotes(messaggio_oggetto) &"', '"& fixQuotes(messaggio_corpo) &"', #"& now() &"#, 0)" 
    response.write (strSQL)
    response.end 
    objConn.Execute(strSQL)
    Stampa la query prima di eseguirla. Cosa leggi a video?

Roby

Roby ho fato la modifica ...

strSQL = ""
    response.write (strSQL)
    response.end
    objConn.Execute(strSQL)
    end sub

mi da sempre lo stesso errore: Numero errato di argomenti o assegnazione di proprietà non valida: 'inserisciMessaggio'

sto impazzendo..

i post data sono questi... mi sembra che ci sia qualcosa di strano...

POST Data:
    messaggio_oggetto=Prenotazione+n%B0+&messaggio_cor po=ssssss&B1=Invia&view=scrivi&idpren=24&messaggio _destinatario=master

Permessi di invio