Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Activex e utenti Windows

Salve a tutti,

volevo chiedere se qualcuno conosce il modo per scaricare e installare un activex sulla propria macchina, quando l'utente è di tipo user, quindi con molte limitazioni.

Non lo si può 'elevare' temporaneamente ad administrator?

Grazie

Eli

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Di solito questa operazione la fa internet explorer in automatico ma se hai limitazioni nel browser è probabile che tu non possa fare niente
    Non lo si può 'elevare' temporaneamente ad administrator?
    No

Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    Chiedilo all'amministratore della rete ....
    Cosa devi scaricare? Se l'amministratore della rete ha messo delle restrizioni è perchè tali limiti ci devono essere per sicurezza... non esiste un temporizzatore di privilegi... l'unico modo per sostituirsi all'amministratore è trovare la pw con cui lui accede al sistema.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Lei non deve scaricare proprio niente, vuole far scaricare l'activeX a chi visita la sua pagina....

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=783071

Suppongo l'argomento sia lo stesso anche se ora sposti il problema dalle impostazioni di protezioni di IE alle impostazioni di protezione di windows....

No! non si puo' se ci fossero scappatoie non servirebbero le regole.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Allora, io non cerco scappatoie, cerco solo informazioni su argomenti che conosco ben poco: magari una cosa che io credo non si possa fare è invece fattibile ed io semplicemente non conosco il modo per realizzarla...

Per quanto riguarda l'argomento dell'altra discussione, bè è piuttosto diverso: nell'altra pagina volevo capire come funzionano gli activex, quindi come vengono scaricati, quali possono essere scaricati e chi li può scaricare. A dire il vero un'idea me l'ero fatta, ma credendo che fosse piuttosto superficiale ho provato a chiedere a chi forse qualcosa più di me ne sapeva. Alla fine infatti son riuscita ad avere chiara la situazione e ho trovato la soluzione per me più adatta al mio specifico caso (mi sono acquistata un certificato..)

Forse le mie domande sembrano ambigue, non sò, ma in realtà sono solo semplici dubbi che mi son posta nel momento in cui mi son dovuta trovare a scegliere tra una serie di opzioni riguardo ad un problema.

Riporto in breve il mio problema:
    devo fare un'applicazione che deve girare su un client. Per farla le opzioni prese in considerazione erano: ocx oppure applet.
    Il primo problema riguardante il download dell'applicazione (perchè da specifiche l'applicazione deve essere scaricata da un server..) è stato risolto con la certificazione dei file.
    Però tutte queste considerazioni sono state fatte pensando ad un utente administrator. Purtroppo nella maggior parte dei casi l'applicazione dovrà girare su una macchina utilizzata da un utente user. In queste condizioni però il controllo ocx non viene installato.
    Poi ho pensato alle operazioni pianificate di windows, al fatto che a un certo punto chiede da quale tipo di utente si vuole far effettuare l'operazione: da questo è nata la mia domanda su questo 3d, "E' possibile far partire applicazioni o servizi con dei privilegi diversi?"

Non voglio cercare di sfuggire alle regole, cerco solo di capire se alcune operazioni sono permesse oppure no...

Ciao

Eli

Utente di HTML.it
    Le conclusioni alle quali son giusta alla fine:

- l'activex non c'è modo di farlo scaricare all'utente ma deve per forza farlo l'admin;

- c'è il modo di far partire servizi o applicazioni come administrator anche se si è user (basta conoscere username e password dell'amministratore) e il comando è runas

Ciao

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    appunto... come volevasi dimostrare....

e in ogni caso runas vuole l'inserimento interattivo della password, non è possibile l'esecuzione automatica interamente da riga di comando...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio