Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [PHP] Quanti sono online ?

    Ciao

    qualcuno mi dice come posso fare a vedere gli utenti online ?

    E' possibile farlo in php ?

    GRazie

  2. #2
    ci sono stati milioni di discussioni in questo dorum riguardo questo argomento. Fa una bella ricerchina nel forum...
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  3. #3
    mi rimandano quasi tutte , se non tutte ad applicativi già fatti...a me non servono ... voglio farlo da solo ... cmq... in freephp...non c'e' quello che mi serve...

    a me serve semplicemente un numero che mi indica quante persone son sulla pagina...sessioni ? db ? file ? cookie ? cosa devo utilizzare ?

  4. #4
    beh allora ggiungi un campo ai presenti Luogo.

    Ogni pagina ha una query UPDATE luogo set = 'home.php'

    e per visualizzare quanti ci sono in una pagina fai un SELECT CONUT(*) WHERE pagina = 'home.php'
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  5. #5
    ok ho capito .. questo è ok...
    Grazie 1000

    però il pezzo che mi manca è come faccio a capire se utenti non registrati son presenti ... non ho un loro record nel db... quando loro vanno via dal sito .. logicamente deve diminuire questo contatore... (per i registrati ok!)

    Grazie 1000

  6. #6
    hai presente quel..."Online: 4" di Shynistat ?

    Quello voglio fare...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    754
    E' un argomento trito e ritrito...dai un'occhiata ai vari post. Ne ho postato uno recentemente.
    L'idea è di registrare su file/db sia l'ip che l'ora alla quale l'ip è arrivato.
    Se dopo n minuti quell'ip non va su un'altra pagina è rimosso dalla lista degli online.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.