Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    [Medico]Aggregati piastrinici

    lo so, devo chiedere al medico, ma è quello che ho fatto, le ho mandato le analisi ripetute del sangue e adesso credo che domattina le vedrà e mi dirà il da farsi...però nel frattempo voglio vedere un pò..

    allora, praticamente il primo febbraio ho fatto le analisi del sangue: è risultato che i globuli bianchi erano alti mentre le piastrine stavano a 53.000...e sotto c'era scritto che la conta era sottostimata e quindi inattendibile per via della presenza di questi aggregati piastrinici...vado a fargliele vedere e mi manda preoccupata a rifare le analisi, che ho ritirato oggi. I globuli bianchi adesso sono appostissimo, tsh (mi ha detto che è roba della tiroide ) pure, però sto sempre con ste piastrine che stanno a 50.000 e c'è sempre quella scritta sotto, con l'aggiunta della dicitura "al prossimo prelievo effettuare con Na nonmiricordo cosa coagulante o qualcosa di simile

    Ora...dopo sta lunga premessa...che mink sono sti aggregati piastrinici e cosa li fa formare?
    Sono grave? Morirò entro domani o posso resistere fino a quando non mi da cenno la dottoressa?

    grassie...se volete prendermi in giro approfittatene...crederò a quasi tutto quello che direte e mi farò salire l'ansia

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Secondo illustri pareri, mangiando un paio di gatti la cosa si risolve
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: [Medico]Aggregati piastrinici

    [supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    lo so, devo chiedere al medico, ma è quello che ho fatto, le ho mandato le analisi ripetute del sangue e adesso credo che domattina le vedrà e mi dirà il da farsi...però nel frattempo voglio vedere un pò..

    allora, praticamente il primo febbraio ho fatto le analisi del sangue: è risultato che i globuli bianchi erano alti mentre le piastrine stavano a 53.000...e sotto c'era scritto che la conta era sottostimata e quindi inattendibile per via della presenza di questi aggregati piastrinici...vado a fargliele vedere e mi manda preoccupata a rifare le analisi, che ho ritirato oggi. I globuli bianchi adesso sono appostissimo, tsh (mi ha detto che è roba della tiroide ) pure, però sto sempre con ste piastrine che stanno a 50.000 e c'è sempre quella scritta sotto, con l'aggiunta della dicitura "al prossimo prelievo effettuare con Na nonmiricordo cosa coagulante o qualcosa di simile

    Ora...dopo sta lunga premessa...che mink sono sti aggregati piastrinici e cosa li fa formare?
    Sono grave? Morirò entro domani o posso resistere fino a quando non mi da cenno la dottoressa?

    grassie...se volete prendermi in giro approfittatene...crederò a quasi tutto quello che direte e mi farò salire l'ansia [/supersaibal]
    mi sa che l'anticoagulante della provetta non ha funzionato.. gli aggregati piastrinici sono semplicemente quelli che si formano quando coagula il sangue.. fibre di fibtrina e tappi di piastrine..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Secondo illustri pareri, mangiando un paio di gatti la cosa si risolve [/supersaibal]
    mannaggia, ne ho solo una qui e il suo spasimante rosso stava in mezzo alla rotatoria spiaccicato e pieno di sangue...credo l'abbia messo sotto un camion per quanto è messo male
    mi presti il tuo?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: Re: [Medico]Aggregati piastrinici

    [supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
    mi sa che l'anticoagulante della provetta non ha funzionato.. gli aggregati piastrinici sono semplicemente quelli che si formano quando coagula il sangue.. fibre di fibtrina e tappi di piastrine.. [/supersaibal]
    per due volte più altre due perchè hanno rifatto le analisi per vedere se c'era qualcosa che non andava?

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: Re: [Medico]Aggregati piastrinici

    [supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    per due volte più altre due perchè hanno rifatto le analisi per vedere se c'era qualcosa che non andava? [/supersaibal]
    quello a cui ti riferisci tu credo sia sodio citrato.. che è un anticoagulante.. Nacitrato

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: Re: Re: Re: [Medico]Aggregati piastrinici

    [supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
    quello a cui ti riferisci tu credo sia sodio citrato.. che è un anticoagulante.. Nacitrato [/supersaibal]
    si, quella roba lì!

    probabilmente mi manderà all'ospedale a fare analisi più approfondite
    sono stufa di farmi bucherellare!
    le altre volte non avevo mai avuto problemi co sti anticoaugulanti ( e sono sempre andata nello stesso posto )

    quindi non sono in fin di vita

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    mi ha chiamato la dottoressa oggi!
    Dovrò andare al Centro trasfusionale a farmi fare una bella visita e mi ha lasciato anche il nome della dottoressa di riferimento!

    Evvai! Chissà quanto mi costerà!
    quindi nessuno stia in ansia per me!
    ah, non stavate neanche minimamente preoccupati? Cattivi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.