Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: la cina avanza

la cina avanza

ho visto che nella classifica mondiale dei siti più visitati, tra i primi 25 ci sono ben 11 siti cinesi.

Secondo voi esiste la possibilità di riuscire ad entrare in un mercato come quello cinese?

intendo indicizzazione nei motori.
    So' che il governo cinese pone delle restrizioni ferree per i siti extra-nazionali, ne sapete qualcosa?
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

Utente di HTML.it
    dove sta questa classifica?

Interessante

Hai detto una cosa molto intressante per una marea di diversi motivi. Colalboro con un produttore romano che ha un ufficio anche a in Cina da anni e da quello che mi racconta devo dire che stimola molto la mia fantasia.
    Piuttosto bisognerebbe cercare di capire in che termini si possa essere competitivi su quel mercato che, giorno dopo giorno, diventa sempre più aggressivo. Ma è talmente sterminato e ha un tasso di crescita talmente spaventoso da far venire i brividi.
    Immaginerei che per quel paese ci vorrebbe una bella cordata tra team creativo, marketers e investitori a vario titolo per confezionare informazioni davvero ben veicolate e targhettizzate. probabilmente il made in Italy a vari livelli sarebbe l'unico veicolo sensato. C'è gente cmq che ci sta già lavorando ad altissimi livelli, non stanno certo ad aspettare.
    Quando vedrò questa persona cmq mi informerò senz'altro. O chiederò a lui, a sua volta, di informarsi.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9

Re: Interessante

[supersaibal]Originariamente inviato da svedish
    C'è gente cmq che ci sta già lavorando ad altissimi livelli, non stanno certo ad aspettare.[/supersaibal]
    Per esperienza personale (sono stato socio di un notissimo finanziere che opera nel settore di internet), lavorando sul web spesso le piccole aziende sono molto più esperte e focalizzate delle grosse, quando quest'ultime non sono alla fine che fumo, fumo ed ancora fumo.

Più che delle grosse società quindi mi preoccupa capire un mondo che gira intorno ad una cultura talmente diversa dalla nostra da apparire quasi irreale. Da un po' sto cercando di contattare qualcuno della comunità cinese di Prato (la più grande d'Italia, 30.000 ufficialmente ma il doppio ufficiosamente) che conosca il web per capire se e cosa fare ma solo pensare ai possibili ritorni AdSense di un sito in cinese mi mette i brividi...

Giusto per parlare, il proprietario del Mondiale Superbike lo scorso anno ha fondato una società in Cina per gestire le attività motoristiche che stanno letteralmente esplodendo in quell'enorme paese, che quest'anno ospiterà sia Motomondiale che Superbike.

Purtroppo è un'altro mondo, il cinese è peggio dell'arabo, riuscirci comunque sarebbe una svolta, immaginate che mole di utenza rispetto alla nocciolina in cui viviamo...

Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k

anche nel turismo

Anche nel turismo, si sta aprendo il mercato cinese.
    Conosco una persona giornalista, ex direttore di un giornale cinese, che mi ha detto questa cosa

[supersaibal]Originariamente inviato da graziemamma
    Purtroppo è un'altro mondo, il cinese è peggio dell'arabo, riuscirci comunque sarebbe una svolta, immaginate che mole di utenza rispetto alla nocciolina in cui viviamo... [/supersaibal]
    non solo noi siamo una nocciolina, ma molto presto anche GG e Yahoo saranno satelliti di un pianeta enorme.

loro motore di ricerca supera già di gran-lunga tutti i vari google nazionali, ed ha un traffico giornaliero di circa 1/3 di google.com e 1/5 di yahoo.com

OGGI!

in futuro se l'incremento continua a questa velocità entro 6/8 mesi raggiungerà google.com e frà un paio di anni i primi 10 siti mondiali saranno tutti cinesi.

in ogni caso credo che le possibilità di entrare in questo mercato siano reali, perchè a questi ritmi dovranno per forza assorbire risorse estere.
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

http://www.accoona.com/

Avevo pensato e sto anche io pensando qualcosa come Ferro9 ma orientato verso il mondo arabo contattando qualche persona fidata nella mia zona.

Tanto per farsi un'idea...
    http://english.aljazeera.net/NR/exer...DACF3DF20F.htm

L'unica cosa che mi atterrisce non è tanto il potenziale di adsense, quanto l'enorme difficoltà della lingua.

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    [supersaibal]Originariamente inviato da frateralph

L'unica cosa che mi atterrisce non è tanto il potenziale di adsense, quanto l'enorme difficoltà della lingua. [/supersaibal]
    che prezzi ... VVoVe:

[supersaibal]Originariamente inviato da frateralph
    http://www.accoona.com/

Avevo pensato e sto anche io pensando qualcosa come Ferro9 ma orientato verso il mondo arabo contattando qualche persona fidata nella mia zona.

L'unica cosa che mi atterrisce non è tanto il potenziale di adsense, quanto l'enorme difficoltà della lingua. [/supersaibal]
    Che vuoi che siano ... 500 tinozze di "vino" per un bannerino 160 x 140 Pixels per un mese

Cerco moglie araba in cambio di un banner sul mio sito al centro in alto.

Permessi di invio