Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Linux Cellulare e Internet

    Sappiamo che è possibile collegarsi ad internet con un cellulare GPRS ma sapete indicare un elenco di cellulari compatibili (per i quali esistono i drivers) con linux?

    Se non esiste una lista scrivete per cortesia se il vostro funziona, la marca, il modello e dove trovare i driver.

    Grazie.
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  2. #2
    ciao io ho un Se Z1010 che collego in modalità bluetooth. Funziona bene. Nessun driver particolare se non i moduli dello stack bluetooth e la stringa di connessione giusta in kppp

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    ericsson T65, nessun driver, occhio che il cavo originale USB non è supportato (o almeno non lo era fino a un anno fa) quindi o un seriale oppure un USB CellularLine che è compatibile.
    LG300S non sono riuscito a farlo funzionare.

    P.S: I cellulari sono visti come modem esterni quindi non hanno bisogno di driver.

  4. #4
    Originariamente inviato da gigyz
    ericsson T65, nessun driver, occhio che il cavo originale USB non è supportato (o almeno non lo era fino a un anno fa) quindi o un seriale oppure un USB CellularLine che è compatibile.
    LG300S non sono riuscito a farlo funzionare.

    P.S: I cellulari sono visti come modem esterni quindi non hanno bisogno di driver.
    mink! proprio il cellulare che ho io e di cui ho cercato per settimane info per collegarlo al portatile... tu l'hai collegato al pc di casa?

    il cavo dati però è parecchio costoso se originale...


    l'LG300S che è?
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    io l'ho collegato a molti pc anche di amici sia desktop che portatili, usavo per lo più un cavo seriale autocostruito che mi permetteva di alimentare il cell con il caricabatterie originale in modo da rimanere on-line 24/24 senza rovinare la batteria, infatti la batteria è ancora buona nonostante abbia + di 2 anni di servizio di cui 1,5 usata in quel modo per il GPRS, ora cmq non ci navigo più perchè ho ADSL, se ti serve ho un cavo USB CellularLine praticamente nuovo l'ho usato un paio di volte poi era troppo corto quindi preferivo quello autocostruito.
    Per LG è un Samsung SGH-S300 ... capita

  6. #6
    io sto cercando di connettermi con il t65 sul mio portatile attraverso un cavo usb wp-se01 ma oltre a far veder il cavo usb al piccì:

    codice:
    usbserial.c: usb_serial_probe - setting up 1 port structures for this device
    usbserial.c: PL-2303 converter now attached to ttyUSB0 (or usb/tts/0 for devfs)
    usb.c: serial driver claimed interface c7f0c4a0
    pl2303.c: Prolific PL2303 USB to serial adaptor driver v0.10

    non sono andato...

    Ho letto su una guida che per testare la connessione posso usare:
    # minicom /dev/ttyUSB0

    ma non è che ho capito molto...

    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wolf64
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    521
    Nokia 6100, lo collego tranquillamente tramite l'Irda, però devo ancora sperimentare una connessione, sino ad ora ho usato programmi di interazione (tipo backup) cellulare-portatile.
    Powered by Slack Current - Kernel 2.6.22
    Slackware Evangelist
    My LUG (Linux User Group): LinuxVar (LUG di Varese)

  8. #8
    Originariamente inviato da Akiro
    io sto cercando di connettermi con il t65 sul mio portatile...
    ...e forse pulendo i connettori ho risolto :maLOL:
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  9. #9
    ho usato vari nokia serie 60 (3650 7650 ecc) via bluetooth

  10. #10
    Una volta avevo visto (forse nel forum) un link ad una lista con tutte le chiavette usb bluetooth compatibili con linux... qualcuno può indicarmi il link se ne è a conoscenza??


    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.