Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Bassa, bassa, ma quanto bassa?

Sono connesso con Alice Flat (quindi, in teoria a 640k fino ad ampliamento banda). Peccato che se vado sull' icona della connessione vedo sempre 320k e anche testando la banda con diversi tool, raramente supero i 290-300k. Potrebbe essere il modem (è un USB 1.1)? Posso fare qualcosa per migliorare o devo ringraziare qualcuno al mitico 187 ?

Utente di HTML.it
    L'USB 1.1 può arrivare fino a 12Mbps: il problema è nel settaggio della portante o nella qualità veramente scadente della tua linea che costringe il modem a negoziare una velocità di trasmissione più bassa del normale

Controlla i valori di attenuazione e SNR della linea

Come li controllo? Non sono un esperto e quei valori non so neanche cosa siano.

Utente di HTML.it
    Li trovi nelle proprietà del modem insieme ad altri parametri: potresti postare degli screenshot

Ho trovato solo questo! Non so se basta perchè i parametri che citavi non ci sono.
    Immagini allegate Immagini allegate

Aggiungo anche questa!

E questa!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la portante è assurda!
    quella è quella della 256k di oltre un anno fa!!!!!!!!
    chiama la telecom e segnala la cosa e chiedi poi il rimborso del servizio non usufruito nell'ultimo anno!!!!!!

Ho collegato un altro modem con un software migliore ed ho trovato anche i dati di attenuazione, SNR ecc.
    Vi invio anche questi per ulteriori eventuali conferme sui miei problemi di linea.
    Grazie

Guest
    E una 256 ma non dovrebbero esserci piu queste connesioni come mai con alice si va nacora a 256 non era 640 il picco piu basso'
    Se andiamo avanti cosi altro che 1280 bisogna sperare di avere ancora una 640 VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe: :maLOL:

Permessi di invio