Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [OOP] chiarimento su come utilizzarla

    Ecco la mia ennesima domanda sula programmazione object orented.
    Mettiamo il caso che io voglia creare un oggetto mail che abbia il cmpito di mandare un'e-mail.
    Prima di mandarla devo controllare i dati inseriti nell'aposito form. Per arlo utilizzo il codice di Fabio dell'articolo "validare i frm con a programmazione ad oggetti".
    La mia domanda è questa. Devo prima validare form e in caso di assenza di errori passare all'oggetto mail oppure il tutto deve avvenire nell'oggetto mail sesso?

    In pratica il rapporto tra i due oggetti è parent-> child o i due oggetti non sno per niente parenti?
    Io sono più propenso per la prima ipoesi. Ditemi voi se sbaglio. Ciao e grazie!

    PS
    Altra domanda.
    Per caso sapete se con hp 5 sarò costretto a riscrivere le classi?
    O sarà un migliore supporto inteso come gestione nterna del php che quindi non influenzerà il modo di scrivere il codice?

  2. #2
    2 oggetti separati certo

    il primo serve in molti altri casi, il secondo solo per inviare le mail


    Per php5 sarai costretto a riscrivere tutto, anche se tutto il vecchio dovrebbe girare una riguardatina non fa male

    leggiti gli articoli su php5 che trovi su freephp ci sono molti aspetti oop che prima php non aveva

  3. #3
    si, due classi separate indubbiamente. Il mio dubbio non era questo. Il mio dubbio era devo creare un metodo "controlla" che magari si appoggia alle classi di controllo dei form oppure faccio prima il controllo al'esterno della classe "mail" e se non ci sono errori invio la mail?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.