Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    l'Italia ha la più alta densità automobilistica d'Europa

    Lo denuncia un rapporto di Legambiente.

    http://www.repubblica.it/2005/b/sezi...dgglegamb.html
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    [supersaibal]Originariamente inviato da Trebbiatutto
    E' vero!!!! Vedo gente con auto lunghe 6 metri che girano da sole.
    Comunque hai sbagliato il link, hai messo l'interstitial.

    Ah, sono Ascot, NoFear e diciotto altri nick, c'è saiball che mi nanda delle x e poi non posso più scrivere, quindi il prossimo nick lo userò solo per i privati.
    Ho già in mente un bello sano spam generalizzato!
    [/supersaibal]

    Densità non vuol dire lunghezza della macchina ma il rapporto numero di auto con il numero di abitanti

    Noi a casa siamo in tre con tre auto

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da Trebbiatutto
    E' vero!!!! Vedo gente con auto lunghe 6 metri che girano da sole.
    Comunque hai sbagliato il link, hai messo l'interstitial.

    Ah, sono Ascot, NoFear e diciotto altri nick, c'è saiball che mi nanda delle x e poi non posso più scrivere, quindi il prossimo nick lo userò solo per i privati.
    Ho già in mente un bello sano spam generalizzato! [/supersaibal]
    eh? :master:
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    Al governo di centrodestra, si contesta innanzitutto il fatto che, su 240 opere definite prioritarie, soltanto una mezza dozzina riguardano la mobilità urbana e per di più le circonvallazioni o i nodi metropolitani.

    Mentre si progetta il Ponte sullo Stretto di Messina, la Variante di Valico o la tangenziale di Mestre, insomma, il 63,6 per cento del traffico automobilistico si svolge in un raggio di cinque chilometri dal centro delle città e un altro 18,9 per cento entro i dieci chilometri. Le stesse Ferrovie dello Stato, stanziando un piano di investimenti per 6,4 miliardi di euro, prevedono di impiegarne 4 per l'Alta velocità entro il 2015 (a regime, 1500 chilometri pari ad appena un decimo dell'intera rete) e 2,4 per tutto il resto, compreso il trasporto locale e pendolare che potrebbe ridurre invece il traffico automobilistico e quindi l'inquinamento.
    vergognoso...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    iniziassero a costruire parcheggi seri agli ingressi delle città e ad a umentare i mezzi publici, si potrebbe iniziare a pensare a come ridurre le macchine in circolazione.
    Senza queste premesse i vari blocchi del traffico sporadici rompono solo le balle a chi deve lasciare la macchina a casa e non ha valide alternative per spostarsi.
    Poi se la legambiente, oltre a parlare provasse a nolleggiare macchine eletriche, a gas e ibride dando il buon esempio sarebbe anche una bella cosa

  6. #6
    qua a firenze hanno fatto almeno 2 parcheggi scambiatori in periferia.. ma non ci hanno fatto passare il tram...

    a la spezia, dove mio padre va settimanalmente, c'è un parcheggio dove si spende pochissimo dove tu lasci la macchina ed in più puoi prendere il bus che ti porta per la città..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da DeBe99
    Poi se la legambiente, oltre a parlare provasse a nolleggiare macchine eletriche, a gas e ibride dando il buon esempio sarebbe anche una bella cosa [/supersaibal]
    Legambiente non ha mica poteri decisionali, soltanto consultivi.
    E' alla politica che spetta dare risposte, il problema è nazionale, annoso e sta arrivando al pettine.
    Gli italiani, da parte loro, visto che sono ai primi posti anche nel possesso di telefonini, esprimono perfettamente che quando si tratta di superfluo, i soldi si trovano (e i debiti si fanno).
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Legambiente non ha mica poteri decisionali, soltanto consultivi.
    E' alla politica che spetta dare risposte, il problema è nazionale, annoso e sta arrivando al pettine.
    Gli italiani, da parte loro, visto che sono ai primi posti anche nel possesso di telefonini, esprimono perfettamente che quando si tratta di superfluo, i soldi si trovano (e i debiti si fanno). [/supersaibal]
    mi riferisco al car-sharing organizzato da legambiente, dove noleggiano delle auto che sono ancora a benzina. Usare auto con motori diversi da quelli a benzina mi sebra il minimo da parte loro prima di venire a fare paternali agli italiani.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    vergognoso... [/supersaibal]
    Beh ma l'alta velocità toglierà un pò di traffico alle linee normali.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    a la spezia, dove mio padre va settimanalmente, c'è un parcheggio dove si spende pochissimo dove tu lasci la macchina ed in più puoi prendere il bus che ti porta per la città.. [/supersaibal]
    Questo è un bel incentivo...
    Un altro sarebbero delle corse di tram nelle ore critiche (dalle 7 alle 8e30 alla mattina), magari ogni 5 - 10 minuti...


    PS io prendo il treno tutti i giorni, per fare 23 chilometri impiega 55 minuti VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.