Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: relazione tabelle

relazione tabelle

ho una tab film del db con i campi nomefilm(testo) e genere(numerico)

nella altra tab genere ho il campo idgenere(contatore) e genere(testo), l'id è collegato con il genere della prima tab

devo fare una select pescando il genere di un film
    facendo la select del genere sulla tab film mi escono i numeri dei generi ad esempio se il genere drammatico corrisponde a 09
    mi scrive 09. io voglio praticamente che mi pesci il nome del genere dalla tab generi

come devo impostare la queri?

select * from tabfilm where genere=idgenere di tabgeneri

Devi fare una join.

sql = "SELECT tab_film.nomefilm, tab_film.genere, tab_genere.genere FROM tab_film, tab_genere WHERE idgenere=" & num_genere

grazie mille.
    un altro problema:

ho un db con una tab che ha come campi i nomi delle ruote del lotto e un campo data corrispondente alle estrazioni.

uno in una pag si puo scegliere le ruote da visualizzare tramite dei checkbox e quindi in un altra pag viene stampata una tabella con in verticale le ruote, in orizzontale le date e in centro le estrazioni della ruota (nel campo bari sono registrate tutti i 5 i numeri) corrispondente alle date.
    io l'ho fatto ma mi sono complicata la vita xche per farmi stampare i nomi dei ruote(campi) selezionati ho scritto for each item in request.form ect in modo da poter recuperare le ruote
    Solo che alla prima pagina ho aggiunto altri bottoni per far scegliere un periodo di date cosi nel request.form non mi passa solo le ruote ma anke gli altri valori e la select viene sbagliata. posso passare altri valori senza che vengano inclusi nel request?
    come posso fare per passarmi nella seconda pagina solo le ruote e stamparmele senza fare un ciclo for?

non so se mi sono spiegata...

mmm...
    forse il problema è a monte, dovresti vedere se riesci a passare le date, oppure solo le ruote con GET, o cmq in modo da recuperarle con querystring e non con form...

però è buttato così questo suggerimento, non lo prendere come unica possibile da fare.

come faccio a dirgli di andare sulla pagina verticale.asp se selezione l'opzione verticale e su or.asp se seleziono l'altra?

Permessi di invio