Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: editor perl per win

  1. #1

    editor perl per win

    Dopo 3 o quattro anni felici di SuSe Linux nel desktop - con molto rammarico - ahime' passo a Windows Xp nell'utilizzo del desktop.

    Non avrebbe senso (avendo acquistato cmq tutte le licenze dei programmi) usare SuSe Linux per lo sviluppo web e poi dover usare crossover office per usare Office (con OpenOffice non mi trovo), usare crossover per far girare Dreamweaver Mx (ho la licenza di MX 2004 ma con CrossoverOffice non funziona), avere (e pagare la licenza) di VMWare per far girare Windows - per fare le prove - su cui dovrei avere cmq la licenza....
    Ahime' a questo punto e' piu' semplice usare Win e basta...


    Il mio vecchio pc con linux e' in rete e cmq raggiungibile via ssh o via vnc

    bando alle ciance....

    Mi mancano i vari kate, kwrite, etc....


    Qual'e' il miglior editor free - o a un costo contenutissimo - per il perl (o anche una vera e propria IDE) per Windows?

    Ho visto che c'e' komodo dell'activestate, ma non so quanto costa...

    Non mi dite notepad, perche' a me avere l'hightlight della sintassi piace... (e un debugger, l'autompletamento della sintassi, le librerie e tutte queste cose non sarebbero affatto male - visto che a volte ho tempi di sviluppo strettissimi).

  2. #2
    L'unico free buono è Gvim, che c'è anche per windows.

    Komodo costa una cifra e non mi pare che giri bene.

    Per, mi pare 45$, trovi dzsoft perl editor di www.dzsoft.com, che usano quando non mi ero ancora civilizzato (ovvero passato a linux). Dzsoft è molto buono ha tutte le funzioni base, oktre a debugger ed esecuzione script sia CGI che da console.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  3. #3
    secondo te dzsoft e' meglio di gvim?

  4. #4
    Gvim è una potenza assoluta, in pratica ci si può fare di tutto, gira su qualuque piattaforma hardware e software, ha l'interfaccia grafica, ma è utilizzabile (nella forma "vi") da linea di comando... Però ha una curva di apprendimento mooolto ripida, per cui ti consiglio dzsoft.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  5. #5
    ok,
    vi lo so usare. Pero' mi serve qualcosa di semplice e intuitivo.

    Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.