ONYX?
MacJanitor?
Macaroni?
..
lasciare sempre acceso il Mac
..
o nessuno di questi?
E se uno ha un protatile?
Pro/Contro?
Si insomma, mi date qualche dritta su
come comprotarsi per mantenre il sistema
efficente, nel modo piu semplice
'azzie!
ONYX?
MacJanitor?
Macaroni?
..
lasciare sempre acceso il Mac
..
o nessuno di questi?
E se uno ha un protatile?
Pro/Contro?
Si insomma, mi date qualche dritta su
come comprotarsi per mantenre il sistema
efficente, nel modo piu semplice
'azzie!
"..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."
Unica cosa che faccio dopo gli update è riparta privilegi, e qualche volta un defrag solo se pero ho importato file DV enormi quindi forse una volta l'anno
Strano che un forum Mac, piattaforma famosa anche per la sua assenza di problemi, apra un post su come risolvere dei problemi che, oggettivamente, non sono ancora nati.Originariamente inviato da olivs
Unica cosa che faccio dopo gli update è riparta privilegi, e qualche volta un defrag solo se pero ho importato file DV enormi quindi forse una volta l'anno
Lo noto solo io?
1802
http://homepage.mac.com/matteo.discardi
"Tiger, tiger, burning bright
In the forests of the night,
What immortal hand or eye
Dare frame thy fearful symmetry?"
(William Blake)
Non esiste un sistema perfetto senò a quest'ora non dovrebbe venire fuori Tiger
E poi prevenire è meglio che curare
Originariamente inviato da 1802
Strano che un forum Mac, piattaforma famosa anche per la sua assenza di problemi, apra un post su come risolvere dei problemi che, oggettivamente, non sono ancora nati.
Lo noto solo io?
Sai, fino ad ora non ho mai avuto problemi,
però girovagando in reto ho visto citare spesso
questi programmi, e mi chiedevo se e quanto servono
e/o cosa fare per mantere il Mac in buona salute!![]()
"..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."
Tiger non esce perchè Panther ha dei problemi, Tiger esce per darti qualche cosa in più di Panther.Originariamente inviato da cso
Non esiste un sistema perfetto senò a quest'ora non dovrebbe venire fuori Tiger
'Perfetto' è un termine soggettivo: pensa a Bill Gates![]()
Tu prendi l'aspirina anche se non hai nulla?E poi prevenire è meglio che curare
1802
(William Blake)
Non devi fare nulla.e mi chiedevo se e quanto servono
e/o cosa fare per mantere il Mac in buona salute!
MacOSX ci pensa da solo a fare quello che gli serve.
Se in giro ci sono utenti che si divertono a mantenere un sistema che non ha bisogno di mantenersi da solo, invece che dedicarsi ad altro, non è detto che lo si debba fare tutti.
Vai sul sito Apple.com/support. Cerca le risposte alle domande che hai fatto.
Se non le trovi, chiediti perchè...
1802
(William Blake)
per favore non dire cose che non sono vere. Sui forum apple quando ci sono stati i casini con l'update per un bel pezzo non ne hanno parlato. Poi se a te non garba fare il ripara privilegi sono affari tuoi, ma dopo un update io lo faccio e a ragion veduta visto quello che butta fuori.
Quindi se Panther non ha problemi è perfettaOriginariamente inviato da 1802
Tiger non esce perchè Panther ha dei problemi, Tiger esce per darti qualche cosa in più di Panther.
'Perfetto' è un termine soggettivo: pensa a Bill Gates![]()
direi di no, c'è sempre qualcosa che non va in qualsiasi sistema.
No ma mangio le noci per prevenire i tumori...Tu prendi l'aspirina anche se non hai nulla?
(non ho trovato di meglio ma l'esempio calza![]()
Si. Il mio si. E sottolineo come 'Perfetto' sia un termine soggettivo.Originariamente inviato da cso
Quindi se Panther non ha problemi è perfetta![]()
No, nel mio no.direi di no, c'è sempre qualcosa che non va in qualsiasi sistema
Quando uscirà Tiger cambierò solo per curiosità, oltre che per fiducia ad Apple.
Il discorso è ben più complesso di un qui pro quo.
Le utility di manutenzione a mio avviso sono inutili all'utente comune: svolgono funzioni non previste da Apple. Personalmente mi posso fidare di Apple in quanto madre del Mac, ma di uno sviluppatore privato che fa Cocktail o Onyx, no. Pur rispettando il lavoro, loro sanno cosa fanno e si prendono le responsabilità, io no.
Quando Apple fa un cambiamento lo fa su di un suo prodotto. E quando va a modificare file se li aspetta così come li ha lasciati. perchè interferire?
La riparazione dei privilegi è una pratica presente ma inutile se non alle iApps.
Dopo ogni installer, una voce dice "ottimizzo il sistema". A me basta, e al mio panther pure.
Non proverei nulla se non per una funzione aggiuntiva, ne consiglierei a nessuno di farlo. Quando Apple avvertirà che bisogna riparare i privilegi con un messaggio in primo piano, eseguirò. Ma ne sarò deluso.
Mi aspetto lo faccia MacOSX da solo.
La mia non è una questione di principio, ma di fiducia.
Non faccio nulla al mio Mac che non serva a qualche cosa. Funzioni aggiuntive sono sempre le benvenute, anche quando non fanno proprio bene bene (Windowshade, Winswitch), ma per il resto conto che il piccolo faccia da solo il suo dovere.
Altrimenti prendevo un PC e me la godevo a ripararlo.
1802
(William Blake)