Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Streaming

Utente di HTML.it

Streaming

Mi sapete suggerire uno script in PHP che mi permetta di effettuare lo streaming di file video?

eh ?

php genera pagina
    pagina contiene video in applet o object
    video effettua streaming tramite server dedicato streaming
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it
    Che software mi consiglio per lo streaming?
    E ad ogni modo è virtualmente possibile scrivere in PHP un lettore multimediale che ti legge un file un remoto.

per lo streaming devi utilizzare o real o microsoft

credo siano i più gettonati

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    [supersaibal]Originariamente inviato da Pinzi
    Che software mi consiglio per lo streaming?
    E ad ogni modo è virtualmente possibile scrivere in PHP un lettore multimediale che ti legge un file un remoto. [/supersaibal]
    No perchè PHP è lato server. Questo vuol dire che PHP è a monte della pagina di interesse. Quando il client vede qualcosa a schermo significa che lo script è già terminato.
    Qui serve qualcosa tipo una applet java. java ha numerose classi per gestire lo streaming. in ogni caso è una problematica lato client.
    forse un semplice link html ad un filmato (avi,mpeg,...) potrebbe forzare il lancio del programma adibito alla lettura di quel file.

al posto dell' applet puoi usare benissimo un object per windows media player ... semplicissimo da configurare, metti il parametro url di riferimento server stream e non ti preoccupi di altro .. al tempo avevo usato una funzione stupida javascript che simulava un preload per lo streaming, perche' di fatto ci mette un po' a partire, ovviamente dipende da quale server ti da lo streaming e come e' configurato, solitamente in multiutenza ti fano quello a banda condivisa, molto lento ma almeno regge piu' di 3 persone contemporaneamente

Utente di HTML.it
    Esiste qualcosina opensource?

[supersaibal]Originariamente inviato da Pinzi
    Esiste qualcosina opensource? [/supersaibal]
    ma di cosa stai parlando ?
    tu devi avere un server dedicato per lo streaming di file video ... il resto lo fai con un object di windows media player ... PHP e Open Source non c'entrano niente per questa cosa, anzi ... sarebbe il forum meno adatto a meno che tu non sappia come generare in automatico il link per il server di streaming ...

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da andr3a
    ma di cosa stai parlando ?
    tu devi avere un server dedicato per lo streaming di file video ... il resto lo fai con un object di windows media player ... PHP e Open Source non c'entrano niente per questa cosa, anzi ... sarebbe il forum meno adatto a meno che tu non sappia come generare in automatico il link per il server di streaming ... [/supersaibal]
    Ora ti spiego. Attualmente sto lavorando ad un sito realizzato in PHPNuke ed è necessario aggiungere dei streaming video. Per il PHPNuke esisteva un add-on per fare lo streaming ma ora non è più disponibile. Così stavo cercando uno script PHP che fosse equivalente a quello.
    Come posso realizzare uno streaming sul mio sito. Mi potete suggerire qualche links.

forse non mi sono spiegato

lo streaming NON LO FA PHP, lo streaming video e' un flusso dati gestito direttamente da un player, windows media player, real player ... o quello che ti pare ... php non c'entra niente.

questa pagina la feci io per uno streaming appoggiato a rete dedicata ... devi avere i fies asfx o come diamine si chiamano ... occhio al sito che usa dialers e numeri dedicati .... non ci andare se non interessato

http://www.tizianalotto.it/streaming/index.php

Permessi di invio