Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    89

    problema con monitor/scheda video

    buongiorno a tutti. ho un problema che mi affligge e non so più che pensare di sto pc: il computer sembra che si avvii correttamente accedendo o tentando l'accesso al disco e compagnia bella. il problema non è che lo schermo resta spento, senza segnale. la scheda video è integrata ed è stata sostituita prima da una ati radeon VE poi da matrox g450 millenium. entrambe le schede, seppur non nuovissime, funzionano più che correttamente sui pc dai quali le ho smontate per provarle sul catorcio che invece fa finta che nuklla sia successo. computer di
    grazie per l'attenzione
    Mamma mia dammi cento lire che in america voglio andar
    [coro]me ne voglio andaaaaaaaaar[coro]

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,522
    può essere la scheda madre. il monitor bruciato lo escluderei perchè le possibilità sono molto poche (se il monitor non ha un secolo).

    Le piastre con schede integrate non le ho mai digerite proprio per questi inconvenienti. Sul mio vecchio PIII avevo lo stesso problema: era infatti la scheda madre
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

  3. #3
    anche secondo me .. primi sintomi di un " me ne sto andando a miglior vita " della sk madre

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    89

    ma...

    quindi secondo te sarebbe da sostituire la scheda madre?
    ed è normale, nel caso ci sia la scheda madre che fa di questi scherzetti, che il pc si accenda e si senta lavorare l'hd(anche se per pochi secondi)? :master: le mainboard non hanno prezzi esorbitanti e cambiarla non sarebbe un problema, però, visto che sono colmo di schede video non nuovissime, ma perfettamente funzionanti, avrei preferito adottare altre soluzioni. sempre che sia possibile.
    merci
    Mamma mia dammi cento lire che in america voglio andar
    [coro]me ne voglio andaaaaaaaaar[coro]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,522
    prendi una asus... con scheda video non integrata possibilmente.

    Che il PC si accenda non significa nulla. Significa che una parte del circuito sta andando a farsi friggere... non tutta la scheda. Non è che se buchi una gomma la macchina non si mette in moto. Devi sostituire la gomma. Tuttavia nel tuo caso non hai una macchina ma una MB. Quindi devi sostituirla per intero
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    89

    ok

    grazie per il suggerimento. ho risolto isolando (escludendo) una parte del circuito conflittuale ed incestuosa nonche un po' vacca eccc....
    grazie figliuoli
    Mamma mia dammi cento lire che in america voglio andar
    [coro]me ne voglio andaaaaaaaaar[coro]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.