Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema con 9800SE

Problema con 9800SE

Ho una 9800SE all in wonder con 4 pipeline, portata con il driver softmod a 9800 Pro all in wonder con 8 pipeline.

Quando gioco (solo quando gioco) mi accade che improvvisamente sul monitor vedo strisce verticali ed orrizzontale incrociarsi e muoversi, comprendo completamente l'immagine sottostante.

Il PC è attivo, cioè il gioco continua, quindi non è un crash del pc, infatti riesco ad uscire dal gioco (passaggi a memoria), tornare su WIN, (immagine resta lo stesso in crash) e risciure ad riavviare la macchina come se niente fosse successo.

Frequenza: questo può accadere appena si avvia il gioco, o dopo 10 minuti, dopo un ora oppure mai durante il giorno.

Configurazione:
    WIN XP Pro
    Driver 5.2 softmode (ne ho cambiati diversi, con esito negativo)

Questo accade solo durante i giochi, da cosa potrebbe dipendere????

Ciao e grazieeeeeeeeeee

Sono artifizi causati dalla scheda video che non riesce a reggere quelle frequenze.

ma inizialmente

Ma inizialmente riuscivo a giocare con tutti i giochi.

Io pensavo, ho aggiunto un altro H.D.

Può essere un problema di alimentazione che non è sufficiente e la fa mettere "seduta" la scheda video, causando il crash solo video ma continuando le altre attività

Ho 4 lettori ottici
    3 H.D.
    2 Hub USB

Il tutto con un ali da 350W

Re: ma inizialmente

Originariamente inviato da marco.santilli
    Ma inizialmente riuscivo a giocare con tutti i giochi.

Io pensavo, ho aggiunto un altro H.D.

Può essere un problema di alimentazione che non è sufficiente e la fa mettere "seduta" la scheda video, causando il crash solo video ma continuando le altre attività

Ho 4 lettori ottici
    3 H.D.
    2 Hub USB

Il tutto con un ali da 350W
    Possibile, 350 watt con tutta quella robba non sono tantissimi

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    E poi tieni anche presente che la 9800 ( tutte ) scaldano. Somma la temperatura del processore con quella dei dischi e dei chip grafici e puoi ottenere quel risultato. Quindi :

1) Ali da 500watt
    2) Ventilare a go go il case facendo girare parecchia aria al suo interno. Più ne gira meglio sta la scheda e anche il processore

Io ho su un ali da 500watt con doppia ventola ( una in entrata e una in uscita, ventola 90x90 frontale che immette aria, ventola posteriore 90x90 che tira fuori aria dal case. Devo dire che tutto sommato il sistema all'interno è bello fresco

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio