Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    550

    Toshiba p10 si spegne improvvisamente!!!aiuto

    Ragazzi sono nel panico.
    Ho comprato un p10 nuovo di zecca da 3 mesi ...ma mi sta dando sui nervi!!! Da 3 giorni intorno le 17 o le 18 all'improvviso si spegne,indipendentemente da ciò che stavo facendo. Siccome è andata via la corrente 3 giorni fa quando era collegato con batteria e alimentazione esterna(ma è successo anche altre volte ma non mi ha dato mai problemi ) ho pensato che il problema fosse dovuto a quest' ultima. Allora l'ho tolta ed ho lavorato solo con l'alimentazione ma puntualmente si è staccato nel pomeriggio . Il bello è che lo riaccendo e non succede + . Allora ho riattaccato la batteria ed ho controllato l'uscita dell'alimetatore che mi da i 18 Volt fissi . Pensando ad un virus ho riportato la configurazione del pc come appena comprato con i CD della toshiba ed ho collegato , poichè avverto dei cali di tensione a casa ma sono lieeevi, un gruppo di continuità . Niente 1 ora fà si è spento di nuovo. il bello è che poi lo riattacco e funziona . è come se vi fosse una specie di timer . Ma se fosse stato un virus norton 2004 o altri che ho usato l'avrebbero visto e poi ho riformattato ....che cosa può essere che altra prova posso fare. Non so che pesci pigliare ...vi è mai capitato?
    Bottaweb

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358

    a las cinco de la tarde...... (= alle 5 della sera....)

    cominciava così una canzone di Milva....
    e per farti uscire dal panico e .....freagare il tuo ....incubo informatico, prova a fare così:
    - se hai windows nell'opzione 'modofica data/ora tieni disabilitata l'opzione 'ora internet' (per impedire cmq che il pc si autosincronizzi sull'ora vera di internet)
    - metti un'ora fasulla nel tuo pc per far in modo che le fatidiche ore dalle 17 alle 18 circa avvengano quando è notte fonda e stai dormendo (entra anche in bios, ovvio)
    poi vedi se con questa contromisura 'del caso' il tuo incubo informatico continua a rompere in orari diurni, ossia quando lo adoperi

    con questa prova puoi escludere qualche causa cui attribuire lo spegnimento involontario

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    550
    grazie :-) avevo già provato con lo scherzo dell'orario ma avevo cambiato solo la data e l'ora di XP in basso a destra. 5 minuti fa mentre facevo un controllo con un antivirus online mi si è staccato di nuovo ora provo domani te fò sapè . ....
    Bottaweb

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    550
    dunque sono le 11.57 sul mio orologio (circa le 20) e non è successo nulla domani rimetto l'orario regolare e vediamo se si ripete ....
    Bottaweb

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    550
    ore 18.06 si è staccato mentre stavo stampando ...non è chr la stampante da problemi?
    Bottaweb

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    550
    ore 18.15 dopo aver riacceso il pc ristampo e si spegne !!! Allora reimposto l'orario alle 10.30 di mattina anche evitando la sincronizzazione da internet ristampo ancora una volta e dopo una 10 decina di pagine si rispegne il portatile . Adesso ho disinstallato e staccato la stampante (lexmark z32)ed ho rimesso l'orario corretto . Ora sono le 18.48 e vediamo un pò che altro deve succedere...
    Bottaweb

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    550
    aggiornato il driver della stampante ..dopo 10 pagine si rispegne. Ricordando bene però mi si è spento anche quando non stampavo ma cmq il cavo lpt e la stampante erano accesi. In questi ultimi giorni però ho stampato ache durante la giornata anche più di 64 fogli (di mattina) e non è mai successo niente ...che devo fare
    Bottaweb

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    le cause di spegnimento possono essere dovute a
    - problemi hardware (alimentatore, cpu overheating, ecc....)
    - problemi software (conflitti vari, manipolazioni volontariamente o involontariamente di settaggi che non gradiscono essere modificati, ecc.....)

    - problemi di ram, spesso (insufficiente perchè drenata da certi programmi, conflitti anche col recente antispyware microsoft...)
    - aggiunta di qualche web browser alternativo con qualche problema (il buon firefox attende la nuova versione fra qualche giorno per correggere appunto un suo bug, ecc....)

    insomma le cause possono essere tante e mi sentirei di escludere quella di un particolare orario, semprechè
    - si abbia controllato il sistema con buoni antivirus/antitrojan, con buoni antispyware, con cwshredder, ecc... in modo da poter dire che nessun malware è stato rilevato (dico almeno rilevato, non ancora eliminato)
    - e a questo punto penso possa trattarsi di un caso non di sicurezza informatica quanto di problema hw o conflitto sw

    i dati che hai esposto sono insufficienti a fare qualsiasi diagnosi attendibile, anche se hai un portatile nuovo e quindi in garanzia e col SOLO sw d'installazione originale e niente altro, qualora continuassero a manifestarsi quegli spegnimenti indesiderati, è compito del servizio assistenza provvedere in merito

    se invece col sw originale il portatile non si spegne, puoi procedere a tentativi passo dopo passo, con criterio
    - aggiungendo di volta in volta sw (& hw) e osservando che succede
    - prendendo nota di volta in volta ad ogni modifica nel sw che succede (farsi ogni volta uno screenshot del log di hijackthis a titolo comparativo)
    - prendere nota di quanto logato negli eventi di sistema e di protezione
    - controllare i processi in esecuzione nel task manager per vedere se sono sempre gli stessi a causare lo spegnimento del pc

    insomma ogni ipotesi potrebbe essere buona e quasi quasi mi sentirei di escludere in mancanza di malware più che certo un problema di sicurezza

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    550
    grazie per i tuoi consigli . X cronaca ore 17.33 semlice giochino di Yahoo e puff !!! si rispegne
    Bottaweb

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    550
    il problema era un tappo di polvere ...ora non lo fa +
    Bottaweb

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.