Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Trusty
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    642

    Slackware e Intel Centrino

    Ciao raga, volevo sapere se la Slack può andare bene su un Intel Centrino e sopratutto con quale kernel??

    Grazie...!
    http://www.oilproject.org/ -->La Scuola On-LIne degli smanettoni!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Oh, finalmente sei diventato membro senior, cosi almeno il pensiero ce lo siamo tolto!
    Quando imparerai a fare un ricerca in rete ed a dare risposte migliori nei vari thread dove posti?

    Comunque la Slack può andare bene su un Intel Centrino.

    :rollo:
    slack? smack!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Trusty
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    642
    che pensiero scusa....??

    Risposte migliori: io le risposte le dò così ma forse mi spiego male....è che io non mi so spiegare molto bene...

    Cmq ho aperto questo post perchè volevo sapere se bisogna ricompilare per mettere la Slack sul Centrino visto che la mdk che avevo messo fa andare il disco in freeze, non va in standby....(ricompilare perchè magari non sn inclusi i moduli
    per la gestione del (si chiama apm vero??))

    Scusa se non mi so spiegare bene,, pardon..!
    http://www.oilproject.org/ -->La Scuola On-LIne degli smanettoni!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    la slack ha il pregio di usare il kernel vanilla, senza bisogno di patcharlo

    se ti tieni il kernel così come lo scarichi, funzia ma non è ottimizzato e non so che funzioni apm supporta di default

    tu te lo ricompili (chiaramente un 2.6.x !) e vedrai che funzionerà tutto!

    ah... dico un 2.6.x perchè il 2.4 credo non supporti il wireless, o cmq non è così semplice attivarlo; quindi direi che un 2.6.7 in su va benone

    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  5. #5
    Io ho una slack current sul laptop col centrino, va tutto anche io wireless (previo download dei driver e compilazione!)

    per le funzioni acpi non ho provato il software suspend e Co., ma il frequancy scaling funzia alla grande!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wolf64
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    521
    Confermo quanto detto da marco@linuxbox, anch'io ho installato la Slack (aggiornata alla current, attualmente la 10.1) su Centrino e va alla grande, per la precisione io ho un Toshiba M30-801.
    Ho solo un problema col kernel 2.6.10 che sto cercando di risolvere e di cui posterò qualcosa, però sino al 2.6.9 andava benissimo.
    Powered by Slack Current - Kernel 2.6.22
    Slackware Evangelist
    My LUG (Linux User Group): LinuxVar (LUG di Varese)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.