Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

d-link 300T vari problemi

sono pochi giorni che ho questo modem ethernet e , quasi da subito ho trovato vari problemi, quindi suppongo che siano risolvibili con una buona configurazione del modem
    inizio a descrivere la mia configurazione:
    win xp-alice adsl flat

ho seguito pari passo le istruzioni allegate al modem: dopo aver collegato cavo ethernet e adsl, vado da browser all'indirizzo citatomie setto i vari parametri.
    dopo aver salvato, vado su connesioni di rete proprietà lan ecc ecc, senza creare nessuna nuova connesione internet veloce
    riavvio il pc, e senza connettermi internet funziona

problemi:
    P2P dopo aver effettuato l'accesso ai server con o emule(per altro con id alto) o winmx, dopo qualche minuto mi si disconnette dal server e si riconnette dopo qualche tentativo, e via di seguito...morale non riesco a utilizzare i p2p
    VISUALIZZAZIONE pagine web alcune volte , nonostante il collegamento alla rete sia attivo ( dalla barra degli strumenti mi viene sempre visualizzato il mio ip) non riesco ad accedere a nessuna pagina web, apparendomi la scritta RISOLUZIONE DELL'HOST....

è possibile risolvere questi problemi ?
    devo aggiornare il firmware, o basta solo settare bene il modem ? elenco il mio setting...

DHCP CONFIGURATION
    enanble dhcp
    start ip 192.168.2
    end ip 192.168.1.254
    primary dsn 192.168.1.1
    lease time 86400 (inizialmente a 60, settato così dopo aver letto un topic)

MANAGMENT IP
    ip address 192.168.1.1
    netmask 255.255.255.0

MODEM SETUP
    mmode

CONNECTION
    pppoe
    keep alive 10
    max fail 10
    mtu 1400
    mru 1492

set route si
    on demain no

vpi 8
    vci 35
    qos ubr

Originariamente inviato da DvL^Nemo
    Leggi qua..

http://forum.hwupgrade.it/showthread...=&pagenumber=1
    bravissimo, ho gli stessi identici problemi del ragazzo che ha scritto il topic
    ora ho cambiato la configurazione, passando da modalità PPPOEa modalità BRIDGE
    creando, con win, una nuova connesione guidata iINTERNET A BANDA LARGA sfruttando l'opzione pppoe, e inserendo username e pwd, connettendomi così manualmente, e non più automaticamente all'avvio del sistema....spero che funzioni

se qualcuno avesse migliori informazioni a riguardo , sarei molto grado se me le potesse comunicare

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    http://gizmo2.dyndns.org/forum/viewtopic.php?t=467

io lo uso in PPPoA e non mi da alcun problema

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da gigyz
    http://gizmo2.dyndns.org/forum/viewtopic.php?t=467

io lo uso in PPPoA e non mi da alcun problema
    anche io l'ho usato per un anno e mezzo , p2p, navigazioni, giochi in rete e non mi ha dato nessun problema .

ciao,
    allora anche io ho questo modem e anche il mio non è immune da problemi. modifica questi dati
    codice:
    MODEM SETUP 
    mmode 

mtu 1400 
    mru 1492
    modem setup G.DMT
    Mtu e Mru 1500 con PPPoA e 1492 con PPPoE.
    aggiorna il firmware con l'ultimo uscito.
    dopo per un buon utilizzo io opero in questa maniera:
    lo lascio in PPPoA e lo utilizzo normalmente.
    per la sola navigazione o download per una settimana non o problemi, dopo lo devo riavviare via browser (tools--->system commands---->restart) e tiro avanti; se faccio P2P oltre le 30 ore non regge, dopo bisogna riavviarlo.
    c'è chi dice che la modalità bridge sia più stabile per il P2P, io non l'ho mai provata perchè è come snaturare questo modem che è fatto per essere come un router (solo senza lo switch!).
    diciamo che per il mio uso va più che bene, se uno gli serve continuità di connessione per il P2P bisogna aspettare il nuovo firmware per la serie T che dovrebb uscire a breve.

con pppoe la connesione dura fino a che non apro un p2p, dopodichè appena apro una pagina web inizia a fare le bizze

con Bridge sembrerebbe funzionare, non mi ha ancora dato problemi, a parte un leggero aumento del valore di ping

Pppoa l'ho provato solo un paio di minuti, con risultati negativi, ma presto lo riproverò con i settaggi di Rockmaker

sempre sperando che esca questo benedetto firmware non buggato...

ragazzi a me va benissimo in PPPOA ma lo utilizzo con linux, mi sono accorto che con windoze fa molte bizze sia in PPPOA che PPPOE che bridge..
    Ciao !

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    dimenticavo anch'io lo uso da linux, è attaccato a un server che gestisce poi una lan di hosts win/linux, i vari hosts fanno anche p2p e il modem è rimasto collegato anche per mesi di fila e non mi ha dato mai alcun problema, il fw che uso non è l'ultimo anzi è abbastanza vecchiotto. Per favore non parliamo di router senza switch perchè ciò che caratterizza un router è la possibilità di fare routing e il DSL-300T non fa routing quindi chiamatelo con il suo nome, "modem".

ora non riesco più a collegarmi con linux....
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=791818

Permessi di invio