Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Paginazione non funzionante all'interno di un datagrid

ragazzi ho un datagrid molto semplice all'interno del quale vorrei fare uso della paginazione
    ed ecco un po' di codice
    <aspataGrid ID="visualizza" GridLines="Vertical" AllowCustomPaging="true" AllowPaging="true" PagerStyle-Mode="NumericPages" OnPageIndexChanged="visualizza_PageIndexChanged" PageSize="2" runat="server" BorderColor="black"
    Width="100%" AutoGenerateColumns="false" ItemStyle-CssClass="nerotesto" AlternatingItemStyle-BackColor="#CCCCCC" ShowHeader="false">

<columns>
    <asp:BoundColumn HeaderText="Messaggio" DataField="msg" ItemStyle-Width="50%" ItemStyle-HorizontalAlign="center" />
    <asp:BoundColumn HeaderText="Autore" DataField="aut" ItemStyle-Width="50%" ItemStyle-HorizontalAlign="center" />
    </columns>

</aspataGrid>

cosa succede i records visualizzati sono 2 come specificato a livello di codice, mi viene stampato il numero che indica la pagina ma solo il numero 1 e non mi viene generato alcun errore
    ovvio che i records sono almeno 40 nella tabella del db !
    dove sbaglio ?
    dato che ci sono vi posto anche la sub che viene richiamata quando si verifica l'evento onPageIndexChanged

sub visualizza_PageIndexChanged(obj as object, e as DataGridPageChangedEventArgs)
    visualizza.CurrentPageIndex = e.NewPageIndex
    visualizza.DataBind()
    end sub

buona giornata a tutti

nel codice html della datagrid non mi sembra ci sia nessun riferimento alla sua datasource. Qualcosa del tipo
    codice:
    PageSize="2" AllowPaging="True" DataSource="<%# ciccio %>" 
    Saluti a tutti
    Riccardo

negli esempi che ho trovato su qualche libro non si fa mai riferimento ad una proprietà denominata DataSource

I controlli come la datagrid ma anche come il repeater la combobox ecc. hanno una comoda proprieta' datasource dove impostare una fonte dati (es. una property pubblica che restituisce una datatable o dataview). Tutte le volte che chiami .databind il controllo si ricollega alla datasource e aggiorna il contenuto.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio