Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    redirigere richieste specifiche ad un'altra macchina

    salve a tutti,

    vi espongo il mio problema:
    Su una piccola intranet con server fedora core 3, gestisto con apache alcuni siti, ho modificato il file host.conf e inserito ip e nome di ogni macchina. Io avrei la necessità che quando un utente digita da un pc, l'indirizzo(sono sempre off-line) www.sito.it, il server mi ridiriga la richiesta alla porta default di iis della macchina pc1.

    come faccio a implementarlo? pensavo che iptables potesse funzionare ma non ho la più pallida idea di come funzioni.

    Help?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    287
    Aspetta spiegati bene. I vari pc + server fedora come sono connessi tra di loro? www.sito.it a che ip punta?
    Slackware Linux... Because it works.

  3. #3
    risolto, era una ca***ta,

    basta che metto nel file host.conf l'indirizzo del pc che contiene iis e oltre al nome del pc ci metto www.sito.it

    codice:
    ESEMPIO:
    192.168.0.1 server
    192.168.0.11 client1
    192.168.0.12 client2
    192.168.0.13 client3 www.sito.it
    192.168.0.14 client4
    .....
    cosi dovrebbe funzionare?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    287
    Ma se dici di aver risolto perhcè chiedi se potrebbe funzionare?

    P.S. ma nn andava scritto nel file hosts? nel file host.conf dovrebbe andare solo order hosts, bind che serve ad indicare che ilmetodo per risolvere gli ip avverrà prima tramite il file hosts, e poi interrogando i server dns.
    Slackware Linux... Because it works.

  5. #5
    si scusa, apparte il nome del file, mi trovo su win e quindi ho fatto un pò di confusione, il problema penso che si possa semplicemente risolvere come ho detto ma non lo ho ancora provato.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    287
    Si penso sia sicuramente più facile che mettere su un server dns :P insomma la rete è piccola quindi... Ma i pc sono collegati tra loro via hub giusto?
    Slackware Linux... Because it works.

  7. #7
    no switch

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    287
    Vabbè hub o switch è la stessa cosa, cmq ho capito com'è fatta la rete e questo importa
    Slackware Linux... Because it works.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.