PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Word e Excel

giuseppe500
19-02-2005, 12:02
Salve a tutti conoscete una libreria che consenta di leggere scrivere e creare documenti microsoft excel e word?
Ho visto che c'è un progetto chiamato poi di jakarta,solo che non ho capito molto e non ho trovato una documentazione decente.
grazie.

perzem
19-02-2005, 13:23
per excel devi scaricare la libreria jxl, ma non chiedermi come si usa perchè non sono riuscito ad includerla nelle librerie della jdk

tommisceddu
20-02-2005, 11:05
tutte le lbrerie aggiuntive vanno posizionate nella directory della jdk nella cartella \jre\lib\ext per poter farle caricare.

giuseppe500
21-02-2005, 19:44
scusate ma per la documentazione?

LeleFT
21-02-2005, 22:20
Per ottenere le JXL, vai QUI (http://www.andykhan.com/jexcelapi/)

Allo stesso indirizzo trovi il link per il tutorial.

Comunque, non è necessario copiare i JAR nella cartella lib/ext della JDK, ma è sufficiente scompattarlo nella cartella dell'applicazione che stai sviluppando.
Questo è, secondo me, la via migliore per utilizzare delle librerie esterne: infatti, se tu dovessi distribuire l'applicazione, in questo modo le librerie vengono automaticamente a trovarsi assieme ad essa.

Inserendo, invece, le librerie esterne nella lib/ext della tua JDK, queste non verrebbero portate assieme all'applicazione e quando l'utente andrà ad eseguire il tuo programma, esso non funzionerà perchè non le trova.

Ciao. :ciauz:

giuseppe500
22-02-2005, 10:48
grazie leleFT , sempre disponibile.
Ho scaricato le librerie e visto il tutorial , solo che da quello che ho capito sono librerie per excel, e io devo importare dati da exel a word(formattandoli)e di word non si parla nel tutorial.

LeleFT
22-02-2005, 13:31
Sì... quella è la libreria per poter leggere e scrivere file Excel... per Word non ho ancora trovato niente... se trovo qualcosa te lo posto.

giuseppe500
22-02-2005, 14:06
forse questo leleFT:
http://www.java400.de/en/default.html?../Javactpe.htm

LeleFT
22-02-2005, 14:28
Sì, sembra interessante... ho scaricato il pacchetto, però noto che tutte le API per Java non sono compilate... Ovviamente non l'ho ancora provato (anche perchè nella macchina da cui sto scrivendo non ho installato Office).

Fammi sapere come ti trovi con queste API.

morphy79
18-08-2005, 11:11
ci sto guardando ma non funziona... non da messaggi di errori java, ma compare una popup di errore... :confused:

Loading