Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [SSH] Come funziona?

  1. #1

    [SSH] Come funziona?

    Ciao raga, forse sono un pò troppo OT, ma ancora non ho capito come funziona la Secure Shell... A cosa serve? Cime lo posso utilizzare? Può comunicare col PHP? Vi prego datemi info perchè sono rimasto un pò indietro
    PaTeR
    From Ban to Life

  2. #2

    Re: [SSH] Come funziona?

    Originariamente inviato da PaTeR non PeTeR
    [...] ancora non ho capito come funziona la Secure Shell... A cosa serve? [...]
    Hai presente telnet o rsh?
    Ecco, ssh rimpiazza quelli, ma anche ftp in parte, fornendo un'alternativa piu` sicura dal punto di vista dell'autenticazione, dell'integrita` e della riservatezza.

    se e come possa essere usato insieme a PHP onestamente non lo so, ma la fantasia non ha limiti
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    287
    Esistono delle funzioni in php per creare e gestire connessioni ssh. Per approfondimenti consulta la documentazione ufficiale c'è una bella guida in parte anche tradotta in italiano. Oltre agli usi più comuni già indicati da ikitt esistono anche la possibilità di creare dei tunnel criptati, in modo da fare connessioni verso altri pc in modo sicuro. per approfondimenti vai sul sito ufficiale del progetto open dell'ssh www.openssh.org
    Slackware Linux... Because it works.

  4. #4
    quindi con openSSH riesco a connettermi ad un'altro computer ed eseguire script, come se fossi in locale? Ma non c'è un firewall, un qualcosa che impedisca gli altri di accedere al mio pc? Tipo una richiesta di password o che ne so... riconoscimento della retina :P



    Ciauz!
    PaTeR
    From Ban to Life

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    287
    Beh via ssh tu hai accesso al login, è ovvio che devi inserire una user e una pass valida. La sicurezza di ssh è che, a differenza del comune telnet, ssh è criptato quindi nn è possible sniffare il traffico e quindi anche la pass. Inoltre ci sono moltissimi sistemi per restringere gli accessi, come ad esempio l'utilizzo di un firewall oppure delle restrizioni sull'account loggabili che puoi gestire attraverso i file di configurazione del demone ssh. Per approfondimenti leggi la documentazione ufficiale sul sito che ti ho dato. Inoltre se nn erro vedi che anche ssh si può avvalere dei moduli pam, che sono delle librerie utilizzate ormai da la quasi totalità dei sistemi unix, per la gestione delle autentificazioni. Qui il discorso inizia con l'essere veramente vasto. Quindi se voi approfondire anche questa tematica, cerca su google il sito ufficiale del progetto pam e leggi la documentazione presente sul sito
    Slackware Linux... Because it works.

  6. #6
    Originariamente inviato da PaTeR non PeTeR
    quindi con openSSH riesco a connettermi ad un'altro computer ed eseguire script,[come se fossi in locale?
    Script e qualsiasi applicazione, anche grafica volendo (sotto opportune condizioni). Assieme a screen costituisce una coppia formidabile
    Ma non c'è un firewall, un qualcosa che impedisca gli altri di accedere al mio pc? Tipo una richiesta di password o che ne so... riconoscimento della retina :P
    Certo: l'utente remoto deve comunque autenticarsi, fornendo password o altro, mica c'e` obbligo di ospitalita` per i pellegrini

    A meno di configurazioni particolari, ovviamente
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.