Cosa usate in Linux per editare il codice HTML e per vederlo in maniera comoda come fa il Dreamweaver in win ?
La Macromedia fa il programma solo per Win e Mac![]()
Cosa usate in Linux per editare il codice HTML e per vederlo in maniera comoda come fa il Dreamweaver in win ?
La Macromedia fa il programma solo per Win e Mac![]()
ciao se parli solo di editing del codice e usi kde ti troverai bene con quanta+
altrimenti se preferisci qualcosa basato sulle gtk io ti consiglio gedit che è molto personalizzabile (decidi i colori per i vari tag ecc ecc)
"durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."
http://www.kumbe.it
nvu è l'ideale secondo me...
Gia nvu l'ho scoperto da poco e devo dire che se non fosse per il problema del PHP che ancora non è editabile da questo programma sarebbe assolutamente anche "migliore" del dreamweaver![]()
Io di solito per smanettare il codice ed il PHP uso lo Zend Studio quidni credo qu questo programma che mi suggerite vada bene, dove lo posso trovare?
A questo punto potrei quasi buttare il win
Mi mancherebbe solo il Photoshop, non lo fanno per Linux vero ?
Se la risposta è no non mi rimane che imparare ad usare il Gimp !
esiste un programma (purtroppo a pagamento): www.codeweavers.com per far girare photoshop su linux.
l'alternativa nativa di linux è gimp.
In a world without walls and fences, who needs windows and gates?
Si per la precisione il programma si chiama CrossOver è a pagamento *-* ma fa girare veramente tanti programmi windows su linux anche explorer O.O .. cmq trovi una lista dei software installabili tramite CrossOver sul loro sito ^^
Oooottimo
Usandolo per lavoro alcune decine di dollari sono veramene poco, ora guardo un pò in giro per il web se lo "trovo a meno"
Grazie![]()