PDA

Visualizza la versione completa : Passaggio da RH 9 a Fedora core 1 via yum?

Birbun
19-02-2005, 20:24
Volevo fare l'aggiornamento via yum,ma non riesco a trovare uan spiegazione soddisfacente,e in + alcuni utenti di forum stranieri hanno avuto parecchi problemi.
Qaulche consiglio?

Ciao :)

francofait
19-02-2005, 20:36
Originariamente inviato da Birbun
Volevo fare l'aggiornamento via yum,ma non riesco a trovare uan spiegazione soddisfacente,e in + alcuni utenti di forum stranieri hanno avuto parecchi problemi.
Qaulche consiglio?

Ciao :)

Si reinstalla ex novo , è un salto generazionale completo , fare un upgrade a quelle condizione è quasi un suicidio.

Birbun
20-02-2005, 23:15
Boh.
Ho provato lo stesso a fare l'upgrade a Fedora core 1 e infatti all'inizio appena parte mi dice "Welcome to Fedora Core",ma tutto il resto,grafica compresa mi sembra quella di RH 9.
Come faccio a sapere se tutto è andato a buon fine? :confused:

francofait
21-02-2005, 00:53
[QUOTE]Originariamente inviato da Birbun
Boh.
Ho provato lo stesso a fare l'upgrade a Fedora core 1 e infatti all'inizio appena parte mi dice "Welcome to Fedora Core",ma tutto il resto,grafica compresa mi sembra quella di RH 9.
Come faccio a sapere se tutto è andato a buon fine? :confused: [/QUOTE
Fra fedora c1 ed rh9 la grafica non ha subito grandi cambiamenti.
il cambiamento + significativo nell' aspetto lo ha fatto con fedorac3

Birbun
21-02-2005, 10:25
Uhmm...mi sa però che ho combinato un gran caos: ho ancora su Red Hat 9 secondo me,con qualche pezzo di Fedora Core 1.
Comunque mi trovo male con yum: ora sto aggiornando il tutto con apt e mi pare migliore.
Tra 5 ore dovrei finire.

Poi ti racconto :ciauz:

francofait
21-02-2005, 11:16
Originariamente inviato da Birbun
Uhmm...mi sa però che ho combinato un gran caos: ho ancora su Red Hat 9 secondo me,con qualche pezzo di Fedora Core 1.
Comunque mi trovo male con yum: ora sto aggiornando il tutto con apt e mi pare migliore.
Tra 5 ore dovrei finire.

Poi ti racconto :ciauz:

Agli effetti yum con apt non regge minimamente il comfronto ,anche io la prima cosa che faccio quando installo Fedora scarico ed installo subito apt e synaptic
molto più efficenti ed affidabili di yum , inoltre pure più veloci nelle operazioni di download dei pacchetti.

Birbun
22-02-2005, 14:22
Ho un problema: vorrei sapere coem posso dirottare i file di upgrade momentaneamente scaricati per essere installati invece che in \etc\apt altrove.
Come configuro apt?

Loading