Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    PHP e programmazione nel futuro

    Salve a tutti.

    Domani inizio i corsi di orientamento per scegliere l'università da frequentare, visto che sto al 5° liceo scientifico.

    Non sono uno che ama molto lo studio, ma amo il php e la programmazione. Ora chiedo a chi ha avuto il mio stesso dilemma, cosa mi consigliate di fare(sempre tenendo conto che voglio fare il programmatore php ecc..)?? ingegneria informatica? o altre facoltà di cui non conoso l'esistenza??

    grazie a chiunque mi risponderà!
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  2. #2
    esiste anche la facoltaà di informatica, che non è di ingegneria, e teoricamente è più semplice

    ma ci saranno di sicuro persone più ferrate di me che ti potranno chiarire le idee (fai magare anche una ricerca sul forum, se ne era già parlato), io ho ancora e un anno da aspettare e poi mi troverò davanti alla stessa scelta
    A volte è meglio non scrivere niente e sembrare degli idioti, che postare e finire su uTonter

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ciao
    anche io ero nella tua stessa condizione...
    mi sono avvicinato alla programmazione con PHP e mi sono innamorato... ora sono al primo anno di ingegneria informatica a pisa, ma di PHP perora neanche l'ombra...

    si fa tanta tanta matematica e C++...

    byez
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    per un appassionato di programmazione in generale sconsiglierei ingegneria.... che a mio modesto parere son 2 palle esagerate. e buttarti su qualcosa di ] pratico tipo informatica.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    credo che php ad ingegneria informatica non si faccia, la fai un po' ad informatica, mi pare al 3° o 4° anno.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    credo che php ad ingegneria informatica non si faccia, la fai un po' ad informatica, mi pare al 3° o 4° anno. [/supersaibal]
    nn [ detto... se il tuo professore di applicazioni web [ appasssionato di ASP, non lo fari neanche al 5" anno.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gizax
    Registrato dal
    Jan 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    386
    studiati informatica per conto tuo se non ti vuoi ritrovare a smadornare insieme a fisica,cosmoglogia extragalattica, oscillazioni etc etc

    scherzo. Php lo puoi imparare benissimo da solo, per l'università devi decidere tu

  8. #8
    qui allora la domanda sorge spontanea....

    tutti quei grandi programmatori, in questo caso php, che lavorano nelle grandi aziende che si occupano di fare web-site ad altri grandi aziende....sono presi in base alle esperienze personali??
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gizax
    Registrato dal
    Jan 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    386
    sicuramente si... oppure corsi di formazione. Php ve lo scordate ad ingegneria informatica ho un collega che la fa.. io php e perl li ho imparati da solo ma adesso mi iscrivo a scienza e tecnologia della comunicazione

  10. #10
    diciamo che non c'è proprio bisogno dell'università (di nessuna università) per programmare in php.

    Scegli la facoltà che più ti piace, il php lo farai a casina tua.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.