Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    22

    messaggio x istallazione mandrake????

    provo a far partire l'installazione di mandrake da windows xp ma mi da questa frase: "your machine will be reboted now end mandrakelinux will be installed on your computer. this operation can be dangerous for your data. so if is not already done, click on cancel backup you data and then restart the installation" se clicco su ok mi si riavvia il pc e mi riparte normalmente windows chedevo fare per installarlo? cmq non ho creato nessuna partizione e a riguardo qualcuno mi aiuta? provo ad usare partition magic? grazie

  2. #2
    non si installa dall'autorun di windows
    per installarla devi impostare il bios mettendo come sequenza di boot prima il cdrom poi le altre
    per la partizioni puoi usare tranquillamente anche partition magic anche se mandrake permette di riimenzionare le parizioni
    crea se vuoi una partizione anche fat32 da convertire poi con l'installazione di mandrake

    guarda la guida per l'installazione comunque che è ben fatta

    http://doc.mandrakelinux.com/Mandrak...tup-Plus.html/

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    22
    ho provato a farlo partire dal cd come faccio normalmente quando devo installare xp ma purtroppo non parte nulla e mi va a finire sempre su xp come posso fare?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    o non hai il bios impostato per fare il boot da CD od il Cd è danneggiato. Che CD è ? l'hai masterizzato tu da una iso scaricata da internet ? se è così l'hai masterizzato male... se quando sei in win leggi il Cd cosa ci vedi ? tanti files o solo un file *.iso ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    una versione di mandrake la 9.1 o la 9.2 non botta dal cd1 ma devi farla bottare dal cd2 e poi per proseguire il setup ti dice di inserire il cd1
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    22
    mi spiego meglio la versione è la 10 e l'ho scaricata da internet il il cd 1/3 se lo inserisco da dentro a windows mi parte la schermata di mandrake 10 con le relative opzioni sia di lingua oppure se voglio installare mandrakelinux oppure se voglio utilizzare il floppy ed altre 2 come il negozio online e l'help online...se io premo su installate mandrakelinux mi da quel messaggio che ho ricopiato (vedi sopra) e praticamente mi fa riavviare il pc ma alla fine nonostante il cd 1/3 sia dentro il cd-rom non mi parte all'avvio nulla ma bensi mi va dentro windows e premetto che il cd di installazione di windows miparte perfettamente dal lettore e non capisco cosa sia dovuto questo spero di esseermi spiegato meglio e spero di farcela grazie ancora a voi

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    22
    cmq da dentro il cd 1/3 vedo le seguenti cartelle:\doc\ \dosutils\ \images\ \isolinux\ \mandrake\ \misc\ e il file autrun ed altri mentre dentro il cd 2/3 è presente la cartella \boot\ bhooo che devo fare??? Cmq ho provado a mettere dentro il cd 2/3 e farlo partire ma non mi legge nulla non so perche avevo pensato ad usare il floppy ma non so come devo fare grazie

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    22
    Chimiaiuta

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    22
    come mai nessuno mi aiuta non riesco ad andare avanti? per favore.....

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Originariamente inviato da Guruzz
    cmq da dentro il cd 1/3 vedo le seguenti cartelle:\doc\ \dosutils\ \images\ \isolinux\ \mandrake\ \misc\ e il file autrun ed altri mentre dentro il cd 2/3 è presente la cartella \boot\ bhooo che devo fare??? Cmq ho provado a mettere dentro il cd 2/3 e farlo partire ma non mi legge nulla non so perche avevo pensato ad usare il floppy ma non so come devo fare grazie
    Una possibilità: vedi se nella cartella dosutils c'e' una utility per fare un floppy di boot in dos. Mi ricordo che diverso tempo fa l'ho usata quando il cd di Mndk non partiva.

    Buona fortuna!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.