Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

Tiscali a roma centro SI o NO? Help plz!

Ciao a tutti
    io abito a Roma,zona monteverde vecchio
    Nel volermi fare una connessione ADSL economica, ho bazzicato il forum per qualche tempo e ho fatto qualche ricerca,provando a spremere i tizi dei vari call center(di tiscali e libero)
    al fine di farmi dare informazioni attendibili.
    Sapendo che entrambi questi gestori funzionano abbastanza bene in ULL
    (grazie a quanto letto qui e altrove) ho approfondito la questione nei riguardi del mio doppino telefonico:

-LIBERO: la connessione SAREBBE IN ULL COMPLETA,ma la centrale di zona ha le risorse piene e quindi,di fatto ,passerei a una linea ADSL gestita da telecom(non vi dico che ho dovuto fare per strappare queste informazioni),entrando in coda per una vera ULL.

-Tiscali:l'unnica offerta che mi rimane(Alice è + cara e ,almeno sulla carta,-veloce).
    Non sono riuscito a trarre informazioni certe,sia dal sito che dal call center,dovrei essere in SA.
    Ma non so nulla riguardo le loro di risorse(vorrei evitare di essere preso per il ,come ha fatto libero)

NECESSITO DI AIUTO: qualcuno di ROMA e della mia zona ,che abbia gia libero a 2MB,dovrebbe dirmi come va.

NOn voglio essere l'ennesimo pollo a cadere nelle mani di un disonesto provider.

Utente di HTML.it
    Ah dimenticavo...

Secondo il sito di tiscali dovrei avere a disposizione la 12MB
    Questa può essere considerata garanzia di una VERA linea ULL
    e quindi di prestazioni ipotetiche accettabili ?
    Senza banda minima assicurata che senso hanno le varie offerte di tiscali?
    Il servizio potrebbe far schifo ugualmente anche per una 12MB
    loro non hanno nessun vincolo di prestazione con i clienti!

Utente di HTML.it
    Il sito Tiscali ti dice allorche' clicchi per verificare il tuo numero che hai i 12 mega????

Saresti il primo e ti consiglio di accettare al volo....anche se al 99% non saranno 12 mega non penso che si scendera a meno della meta'.....

alternativamente ci sarebbe anche Fastweb .....

Utente di HTML.it
    Per la precisione dylan cio che mi appare nel sito,
    dopo aver digitato il mio num e dopo aver scelto la 12 MB:

Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali!

Per sottoscrivere l'offerta Tiscali Adsl 12 Mega Flat clicca su ATTIVA.

Ma sono ancora troppo diffidente
    secondo te ciò significa che sono in SA con tiscali?

Utente di HTML.it
    beh se il sito ti indica la disponibilita' della 12 mega e' evidente he tu sia raggiunto.....leggendo tra i vari newsgroup non ho ancora ben capito se questi fantomatici 12 mega siano offerti davvero e se qualcuno li abbia in concreto....

Utente di HTML.it
    In realtà dylan io non voglio una 12MB
    cerco solo una buona connessione adsl a poco prezzo(3MB).
    ma so che tiscali offre connessioni che dipendono molto dal fatto che questo compri o meno banda da Telecom,
    Per questo motivo cercavo di capire il tipo di connessione che avrei avuto con tiscali(Banda sua o di Telecom?non so se indipendenza di banda sia necessariamente SA,ma credo di si).
    Shared access non significa che per quello che riguarda le frequenze relative all'ADSL,il gestore in questione ne disponga direttamente senza sottostare ad una condizione pseudomonopolistica da parte di TElecom?
    Sembrerebbe che a Roma centro (dove vivo io)tiscali sia capace di assicurare ora buone performances,ma non ne sono ancora sicuro.
    E visti i suoi trascorsi chi potrebbe biasimarmi per la mia indecisione?

Utente di HTML.it
    Shared Access significa che il traffico internet e le sue strutture sono interamente indipendenti da Telecom e in mano totalmente a chi ti fornisce il servizio,in teoria si dovrebbe avere una maggiore affidabilita' dello stesso...

io sono un pro Fastweb,e' vero anche pero' che se davvero avessi la possibilita' di poter usufruire di 12 mega ci penserei...

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Guest
    Originariamente inviato da zizi7676
    http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=11653
    :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Pensavo che in italia ci fossero tanti gestori autolesionisti ma penso che tiscali li batte tutti , per fortuna che ho alice perche 1Gb li ho scaricati in due giorni VVoVe: VVoVe: VVoVe: ma ne basterebbe uno solo con una adsl a 640kb figuriamoci con una 12Mb ?

fortuna che ho alice perche 1Gb li ho scaricati in due giorni ma ne basterebbe uno solo con una adsl a 640kb figuriamoci con una 12Mb ?
    Ma perchè scusa attualmente non hai una 640 in attesa di passare ad una 1.2 Mbs?? VVoVe:

Tornando in topic:
    Allora Alice è si forse la più cara, ma in quanto ad assistenza almeno a mio avviso è la migliore: gli altri operatori, se segnali un problema con la loro adsl, vanno sempre a bussare alle porte della telecom per risolverlo.
    In ogni caso dal 2002 ad oggi mai avuto grossi problemi (solo due telefonatine al 187 per un calo di banda, prontamente risolto in meno di una settimana..) ma ci sta.

Ora ti darebbero direttamente una 1.2 Mbs...che per la maggior parte delle cose va più che bene, anzi..

In alternativa scegli libero e anche se non sei direttamente in ULL, il canone alla telecom non lo paghi lo stesso e vai a 2Mbs se non erro

Permessi di invio