Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Quesito strano

Quesito strano

Credo che sia il giusto forum a cui postare...
    Ho saputo che in alcuni siti di scacchi ci sono dei giocatori che sfruttando le applets di java collegano il server del sito direttamente con un programma di scacchi (fritz8)(del proprio pc) in modo da vincere le partite sempre e comunque senza giocarle...
    Come è possibile fare ciò?
    Credo sia interessante per tutti...

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Penso che magari esistono programmi che fanno delle robette del genere perchè quello che tu dici che fanno è una roba molto avanzata e se qualcuno lo sa fare non si mette di certo a perdere tempo a fregare gli altri

Potresti prendere un programma di scacchi e farlo partire mentre giochi on-line.
    Quando il tuo avversario fa una mossa tu la ripeti nel gioco che hai fatto partire in locale, vedi la mossa che fa il computer e la ripeti contro il poveretto che gioca contro di te

Si parla di partite a tempo...giocare la partita due volte (una in rete, l'altra in remoto) costa troppo tempo... La peculiarità interessante sta proprio nel far giocare la partita automaticamente al programma di scacchi residente sul pc di casa.. Le uniche azioni dell' utente sono quelle di connettersi al sito e di accettare una sfida.
    Quello di cui parlo è un fatto realmente accaduto, un utente è stato cacciato perchè giocava partite di 60 secondi utilizzando il programma su pc capace di giocare come un Gran Maestro effettuando 50 mosse in un secondo... :master:
    Mi hanno detto che utilizzava le applets di Java, ma non capisco cosa facesse.

Io gioco spesso online a scacchi, e devo dire che di furbacchioni di questo tipo ce ne sono parecchi...

non so bene perchè si divertano a far vincere un computer che gioca al posto loro... ma effettivamente devo constatare la loro esistenza...

Comunque come ha fatto notare cso, la maggior parte gioca con il programma di scacchi aperto accanto alla finestra di gioco. Se imposti il software di scacchi al massimo livello, e lo obblighi a giocare la mossa in pochi secondi (anche 1 secondo), gioca senz'altro come un maestro di scacchi, e ti consente di giocare partite fino anche a 2 minuti (conosco un amministratore di un sito di scacchi, che per contrastare questi furbacchioni li sgama con le loro stesse armi... e lui riesce a giocare in questo modo partite da 2 minuti!).

Per partite da 5 minuti o 10 minuti... è un gioco da ragazzi...

Personalmente su certi siti di scacchi ho un elo di 1010... ma dal vivo batto spesso dei 1100... chissà perchè...?

Il consiglio finale è di giocare contro persone che hai conosciuto online e che sono affidabili... dopo qualche settimana se scremi ti crei un buon elenco di persone affidabili (e spesso anche simpatiche) che ti permettono di giocare in modo sicuro e onesto.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio