Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    Modem Ethernet > TIN.IT

    Ho installato MANDRAKE 10.1 OFFICIAL...

    Ho un abbonamento ADSL TIN.IT fornito con modem ethernet:

    IPM DATACOM SPEEDWEB ethernet

    Qualcuno sa come si installa e configura ??? :master:

  2. #2
    La risposta che mi ha fornito Tin.it non mi ha aiutato molto:

    in riferimento alla sua richiesta di assistenza, le comunichiamo che la connessione tramite modem ethernet è una connessione di tipo PPPoE in modalità Bridge, sarà neccessario utilizzare un Client PPPoE per configurare la connessione.
    Se non è già presente nel sistema operativo sarà neccessario installarlo. :master:

  3. #3
    Lo configuri dal centro di controllo di Mandrake.
    Altrimenti con pppoeconf.

    mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  4. #4
    Originariamente inviato da mcz
    Lo configuri dal centro di controllo di Mandrake.
    Altrimenti con pppoeconf.
    mcz
    Sono un utente linux da tre giorni...
    se mi aiuti passo-passo ci provo......

    Ma non ho ancora installato la scheda ethernet e non so bene come si faccia...

  5. #5
    Attualmente non ho Mandrake.
    Comunque la scheda ethernet la installi come qualsiasi altra scheda.
    Quando riavvii il computer dovrebbe essere riconosciuta (se fosse già stata installata quando hai installato Mandrake ti avrebbe anche fatto la configurazione del modem).
    Poi dal centro di controllo di Mandrake dovresti avere qualcosa che si riferisce alla configurazione di Internet (non mi ricordo come si chiama il modulo, ma sta attento a non usare quello per la configurazione di rete).
    Altrimenti puoi provare a lanciare da konsole il comando pppoeconf.
    Se il programma è presente allora basta che segui le istruzioni (in pratica accetta tutto quello che ti propone e inserisci lo user-ID e la password).

    mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  6. #6
    Originariamente inviato da mcz
    (se fosse già stata installata quando hai installato Mandrake ti avrebbe anche fatto la configurazione del modem)
    mcz
    La scheda di rete era già montata fisicamente sul pc quando ho installato mandrake come era anche acceso il modem adsl...

    Però mi dice ethernet fallito...

    Ho provato a guardare nel floppy dove ci sono i driver della scheda di lan Realtek ma sotto la cartella linux cè solo un file di testo incasinato...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    102
    La scheda ethernet credo la riconoscano tutte le distro. Devi solo impostare la connessione.

    Clicca sulla stella --> Sistema --> Configurazione --> Configure your computer

    Inserisci la password di root ed entri nel famoso Pannello di Controllo di Mandrake.

    Da qui vai su Rete e Internet --> Nuova connessione --> Connessione ADSL. Qui ti mostra la tua scheda ethernet. Clicchi su Successivo e scegli il provider (Italia --> Telecom Italia) poi Successivo --> PPP over ethernet (PPPoE) --> Successivo. Imposti il tuo nome per la connessione e la pass.
    Poi alla fine ti chiede di scegliere se fare la connessione da boot e se vuoi provare la connessione adesso.

    Ma quello che ho scritto è inutile, per il semplice fatto che Mandrake, senza dubbio la peggiore distro di Linux, anche se si connette ti dice che la connessione è fallita. Quindi ti consiglio o di aprire un browser per vedere se sei connesso oppure di installare roar penguin. Ciao

  8. #8
    Originariamente inviato da Davaj
    Ma quello che ho scritto è inutile, per il semplice fatto che Mandrake, senza dubbio la peggiore distro di Linux, anche se si connette ti dice che la connessione è fallita.
    Grazie mille per la descrizione molto accurata adesso ci provo....

    Ma come mai dici che mandrake è la peggiore distro ???:master:

  9. #9
    non so
    io la uso di frequente
    per certe cose è una delle migliori ( certi programmi sono davvero fatti meglio mandrake ha la buona abitudine di ritoccarsi alcuni programmi inserendo addons ed implementandoli )
    la mia stampante ad esempio con mandrake ha una qualita di stampa perfetta
    per altre meno
    ha molti tools automatizzati e non sempre si riesce a fare quello che si vuole

    ne seguo gli sviluppi da anni e mi ci sono sempre divertito
    adesso sta per uscire la 10.2

  10. #10
    Originariamente inviato da andy caps
    non so
    io la uso di frequente
    per certe cose è una delle migliori
    Forse il nostro amico è un programmatore e ha esigenze diverse da un poveretto come me che è appena entrato nel mondo di linux ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.