Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Due Router Wireless comunicano?

    Come da titolo !
    Sto dicendo una gran fesseria o è possibile farlo ?

    Ho un router che mi distribuisce la linea Internet ed un Pc con Linux che non rileva la scheda PCI Wireless. Avendo un altro piccolo router a disposizione posso usarlo per "prendere la linea" dall'altro attivo ?
    La porta di rete non mi darebbe ovviamente problemi di compatibilità.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    bhe due apparati wi-fi possono comunicare in alcune specifiche modalità come la modalità bridge, però devono supportarla e sopratutto essere dello stesso modello, se no ciccia....
    però questa cos sarebbe meglio farla tra du ap singoli..

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    287
    Certo che comunicano, mi sembra che si usi la modalità bridge. Mettere più router wireless in collegamento tra loro spesso di usa per aumentare la portata del segnale o per mettere in collegamento due segmenti di rete separati, quindi la cosa è fattibilissima.
    Slackware Linux... Because it works.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334

    USR 8054

    Mi aggiungo alla discussione ... a breve, dovrei fare comunicare due LAN separate tramite Wireless.

    Nella LAN già esistente, è presente, oltre ad un normale cablaggio, un router US Robotics 8054 che è collegato a Fastweb, alla LAN (via cavo) ed ha il wireless abilitato per un portatile.
    Fra poco, devo collegare un'altra LAN (cablata) a questa esistente, io pensavo di aquistare un AP e metterlo in bridge mode. Se dall'altro lato ho il router (non in bridge) funziona oppure ho bisogno di un altro AP ?

    Grazie a chi vorrà rispondere !

  5. #5
    Originariamente inviato da Br14n^
    Certo che comunicano, mi sembra che si usi la modalità bridge. Mettere più router wireless in collegamento tra loro spesso di usa per aumentare la portata del segnale o per mettere in collegamento due segmenti di rete separati, quindi la cosa è fattibilissima.
    Bellissimo, quindi tu mi dici che il Linux sul quale non riesco a fare funzionare la scheda wireless PCI lo posso invece collegare con il router D-Link configurandolo in modalità bridge ? :maLOL:

    Domani provo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.