Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    come si ferma un mc da pulsante

    ho un filmato base con un mouse trailer mc e carico un filmato esterno tramite loadmovie da un pulsante
    al click vorrei fermare il mouse trailer ovvero quel movieclip..
    perchè rallenta il filmato caricato dove il mouse trailer non serve più in quanto pur non vedendosi è ancora attivo sotto e consuma cpu

    no so se mi sono spiegato

    in ogni caso riassumendo si puo stoppare un mc in movimento al click
    tramite action script?

    grazie
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

  2. #2
    in ogni caso riassumendo si puo stoppare un mc in movimento al click
    tramite action script?
    si basta istanziare il mc cioè dargli un nome ad es tuomc e poi al pulsante questa azione

    on(release){
    _root.tuomc.stop();
    }
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    non si ferma....centra qualcosa che è un mouse trailer?
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

  4. #4

  5. #5
    onClipEvent (enterFrame) {
    _x = _x+(_parent._xmouse-_x)*0.300000;
    _y = _y+(_parent._ymouse-_y)*0.300000;
    img1._x = _parent.img2._x-_x;
    img1._y = _parent.img2._y-_y;
    }
    onClipEvent (mouseDown) {
    }
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

  6. #6
    prova così...
    imposta il nome istanza al trailer, p.es. "trail".
    Sul 1° frame della timeline principale scrivi:
    codice:
    MovieClip.prototype.segui = function () { 
       disattivato = false;
       this.onEnterFrame = function () { 
    	this._x = this._x+(this._parent._xmouse-_x)*0.300000; 
    	this._y = this._y+(this._parent._ymouse-_y)*0.300000; 
    	this.img1._x = this._parent.img2._x-_x; 
    	this.img1._y = this._parent.img2._y-_y; 
    	this.onPress = function () {
    	    disattivato = true;
    	    delete this.onEnterFrame;
    	}
       }
    }
    //
    // poi associ al movieclip il prototipo:
    //
    trail.segui();

  7. #7
    non funziona

    puoi testare qui

    www.joia.melavivo.com clicca su about e nota la lentezza
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

  8. #8
    Cosa non funziona?

    Il delete ?

    La lentezza dipende dal codice del trailer che io non ho guardato per nulla, l'ho ricopiato tal quale.

  9. #9
    ok fa nulla tanto la cpu non accusa poi così tanto

    grazie
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.