PDA

Visualizza la versione completa : Problema newbbo

Digenis
21-02-2005, 22:34
Ciao a tutti ho una domanda che diventata anche un problema:
ho uno scroll in java pubblicato online, sul mio e altri pc lo riesco a vedere ma su altri d una X rossa come se non riuscisse a partire, cosa posso fare ? L'utente che va sul sito deve scaricare ilJava platform oppure qualcos'altro?

Grazie in anticipo :D

LeleFT
21-02-2005, 23:06
Per poter visualizzare le applet necessario aver installato la JRE (Java Runtime Environment) ossia la Java Virtual Machine.

Se viene visualizzata una X rossa, vuol dire che ci sono dei problemi durante il caricamento dell'applet per uno dei seguenti motivi:

1) Non presente la JVM sul PC che sta a ccedendo alla pagina Web

2) La versione della JVM installata non corretta: potrebbe essere troppo vecchia, oppure potrebbe essere la vecchia Microsoft VM che non funziona.

Ciao. :ciauz:

Digenis
21-02-2005, 23:23
grazie :), ma quindi se il pc non visualizza lo scroll, quale sarebbe la soluzione migliore?

LeleFT
21-02-2005, 23:27
Utilizzare qualche altro strumento... io non so cosa debba visuailzzare questo scroll, per esistono JavaScript e CSS che non richiedono la JVM.

Comunque, in generale, dovrebbe comparire una finestra di dialogo che richiede all'utente l'installazione della JVM se questa non presente nel PC da dove si accede alla pagina Web.

Digenis
21-02-2005, 23:34
grazie, cmq l'indirizzo dove puoi vedere lo scroll
http://www.admadillo.it/prova/index.htm
devo fare uno scroll .
Grazie cmq

LeleFT
22-02-2005, 10:35
Io lo visualizzo perfettamente. A questo punto credo che sia un problema legato alla JVM in uso (o non in uso) nel PC da dove viene aperta la pagina internet.

Digenis
22-02-2005, 11:40
grazie Lele mi sei stato di grande aiuto, ora ho fatto un javascript con css, e funziona perfettamente :D.
Ciauz
:unz:

Loading