Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    375

    .net principali differenze rispetto alla programmazione 'vecchia'

    Scusate avrei 2 domande che vorrei farvi.

    1) Secondo voi quali sono i maggiori cambiamenti della tecnologia .net (indipendentemente dal linguaggio) rispetto ai precedenti linguaggi di programmazione?

    2) Dove posso trovare in rete libri, manuali, tutorial, argomenti di .net non solo per imparare un linguaggio ma anche dove ne illusti argomenti sulle nuove possibilità di .net rispetto a prima ad esempio per accedere a internet tramite una programmazione diversa e per programmare in modo 'nuovo' ?

    Mi sono espressa bene o riformulo la domanda?

    Vi ringrazio per l'attenzione.
    ciao.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    562
    il framwork .net ti funziona con gli stessi principi di Java: su tutti i SO Windows (95 escluso) puoi fare applicazioni che funzionino allo stesso modo. In pratica quello che compili con .net lo compili in metadati.

    Non c'è il pericolo di ricorrere ad un'API di Win98 che magari non funziona su Win2000. E nemmeno rischi incompatibilità con SO futuri (tipo Longhorn) perchè le intenzioni di Microsoft sono indirizzate sul .net.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    375
    Si, ma una lista di argomentazioni (tipo promozione pubblicitaria...) che ne esalti la natura rispetto agli altri programmi dove potrei trovarla :-)?

    Mi interessa questo aspetto...

    Grazie per la risposta web@web

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.