Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Protezione PC senza Antivirus

Ciao a tutti! Nell'azienda dove lavoro abbiamo una rete con centinaia di PC collegati tutti protetti da software Antivirus e continuamente patchati per tappare le falle Microsoft.

Adesso stanno per arrivare alcuni PC industriali che gestiscono applicazioni molto delicate, sui quali non possiamo installare niente: ne antivirus ne patch. Questi PC sono Windows2000 e Windows CE. Il problema è che questi PC devono essere collegati in rete quindi si presenta un problema di sicurezza.

La mia domanda è: ci sono sistemi per proteggere questi PC che non prevedono alcuna installazione sui PC stessi?

Per esempio tecniche per fare una scansione in remoto degli hard disk o qualche altro dispositivo hardware da collegare ai PC ... ?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    se ti puoi collegare a internet puoi usare http://it.trendmicro-europe.com/cons...secall_pre.php

Altro modo per evitare problemi è l'installazione di un firewall hw che blocchi tutte le porte verso l'esterno ad eccezione di quelle che realmente utilizzi quindi immagino la 80 perlomeno

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    tra ( ) . Se ti puoi collegare puoi scaricare e installare avg che è indolore , non serve nulla se non il download delle definizioni

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Vi ringrazio per le risposte, questi PC sono già in una rete LAN protetta da un firewall hardware CISCO e non potranno accedere ad Internet. Il problema è che questi PC sono così importanti che queste protezioni potrebbero non bastare: per esempio se qualcuno si connette con un PC infetto nella LAN (bypassando quindi il firewall) questo potrebbe infettare i miei PC che non hanno antivirus.

Eppure ci sarà qualche soluzione, non so installare un server dedicato che mi possa fare scansione in remoto dei PC o qualcosa di simile. Qualcuno conosce soluzioni di questo tipo?

Originariamente inviato da fabdelta
    Vi ringrazio per le risposte, questi PC sono già in una rete LAN protetta da un firewall hardware CISCO e non potranno accedere ad Internet. Il problema è che questi PC sono così importanti che queste protezioni potrebbero non bastare: per esempio se qualcuno si connette con un PC infetto nella LAN (bypassando quindi il firewall) questo potrebbe infettare i miei PC che non hanno antivirus.

Eppure ci sarà qualche soluzione, non so installare un server dedicato che mi possa fare scansione in remoto dei PC o qualcosa di simile. Qualcuno conosce soluzioni di questo tipo?
    Come prima cosa, se vuoi, puoi metter un firwall in più: ovvero fra questi Pc nuovi e il resto della tua LAN.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio