Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358

    Belarc Advisor - conosci cosa c'è nel tuo computer

    Install and run Belarc Advisor (free): www.belarc.com

    cos’è?

    è un tool personale (free) che serve a conoscere meglio, a far conoscere meglio, a capire meglio, ........ (insomma quel che volete aggiungere voi) i ‘segreti di pulcinella’ che si annidano nella vs scatola informatica detta volgarmente puter


    e allora?

    - serve a farvi conoscere ufficialmente quello che già sapete o dovreste sapere

    - o che quando postate nel forum dichiarate di non conoscere o peggio ancora e lo dico senza malizia, insistete nel ripetere sempre le stesse domande tanto da voler sembrare più dei finti tonti che non degli ingenui
    - serve ad antares11 per evitare di dare risposte ripetitive che ad occhi non attenti potrebbero sembrare scortesi, inopportune, ecc….. mentre in realtà sono educate e adeguatamente pertinenti al buon andamento delle discussioni nel forum
    - potrebbe non servire a chi invece avesse più pazienza del sottoscritto nel richiedervi contingenti excursus di anamnesi della vs scatola informatica antediagnosi

    come lo si usa?

    lo si scarica (free) da www.belarc.com e lo si esegue (solo dopo aver attentamente letto le avvertenze): per chi non avesse tanta memoria piò essere opportuno farsi una stampa della risposta dopodiché si può provvedere anche a disinstallarlo e a servirsene in futuro all’occasione

    ripeto: è bene che specialmente chi asserisce ufficialmente di non sapere cosa contenga la sua o la scatola della bisnonna le sottoponga preventivamente a questa ‘autoispezione personale’ con l’avvertenza di prendere atto del responso senza ‘sputtanarlo’ ovviamente in giro, mi si consenta

    fatene buon uso e troverete gratificazione al vs desiderio di …… conoscenza: mi spiace solo per i moderatori che ……vedranno diminuire i loro ‘cespiti’

    bacio le mani


    di tools diagnostici o cose del genere ce ne sono anche altri, ho voluto porre l'attenzione su Belarc Advisor che mi sembra molto attinente con gli argomenti posti nei 3d di questo forum onde facilitare i visitors e i forumisti nel formulare meglio le loro domande

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    ciao antares11, ho dovuto modificare gli URLs, così com'erano stati messi il sito non era raggiungibile
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    Originariamente inviato da amvinfe
    ciao antares11, ho dovuto modificare gli URLs, così com'erano stati messi il sito non era raggiungibile

    grazie Marco

  4. #4
    ciao,
    ho rispetto per le idee altrui però non capisco perché un utente 'dovrebbe' sapere quello che gira nel suo pc quando a livello di informazione, in giro intendo, si trova solo mp3 di qua e mp3 di là, in fondo un'ignoranza condivisa salva l'ignoranza dell'individuo...io personalmente faccio una fatica immensa a conoscere quel che gira nel mio pc, ho XP e trovo solo testi su come 'usarlo', tutt'al più, ma niente su come 'gira'...aspetto il testo Windows Internals di Russinovich (ma quando arriva in quella cavolo di libreria?) con una certa ansia, come una salvezza personale...ok, su Internet trovi tutto, ma trovi un sacco di cose per niente attendibili, manca un vero rispetto per la 'conoscenza informatica', ti assicuro che come utente Windows a volte 'mi devo sentire' un po' tonto, è un passo obbligato...inoltre, non penso che tutti siano obbligati ad occuparsi di sicurezza informatica, a me è un campo che piace molto ma c'è chi il pc lo usa per tutt'altri motivi e non può stare ore a navigare per cercare che cos'è ad esempio il file ctmon.exe...be', la mia è un'opinione personale, ovviamente
    ciao

    in sintesi, per me è un problema di 'cultura', non di individui

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Ciao Delmak_O,
    quello su cui voleva porre l'attenzione antares11, mi corregga se sbaglio, è far capire che un problema spesso è risolvibile semplicemente conoscendo un po' di più il proprio computer, spesso, quasi sempre, vengono fatte richieste d'aiuto magari anche precise ma scarne di informazioni.
    Se mi si spegne il computer e la richiesta è
    -ho comprato da poco il computer, ma dopo dieci minuti che è acceso mi si spegne, non vorrei fosse un virus. Mi spiegate cosa posso fare?-

    Il problema è chiaro ma le informazioni non ci sono.
    Quale sistema operativo
    E' un problema che si riscontra da sempre o dopo aver, ad esempio, installato un software o dopo magari qualche patch
    E' un problema ricorrente solo utilizzando internet od anche quando non vi è nessuna connessione
    e si potrebbe andare avanti fino alla nausea

    Ciò che antares11 ha voluto evidenziare è che se si conosce un po' di più ciò che si sta usando forse si riuscirebbe ad essere più precisi nell'esporre ad altri il proprio problema.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    in un forum yankee, tedesco, inglese, ecc.... magari non avrei postato questa informazione come invece ho ritenuto utile farlo da noi, purtroppo
    come da noi in auto ci si preoccupa di avete anche la spia luminosa della riserva del carburante e l'indicatore del livello dell'olio motore
    altrove invece si costruiscono veicoli con consumo di lubrificante irrisorio (in confronto) e non si mettono indicatori del suo livello e non si fabbricano oli motore densi per ovviare ai difetti di costruzione di un motore (pistoni che ballano il twist nella camicia dei cilindri

    si offrono garanzie adeguate e intervalli di manutenzione adeguatamente lunghi

    e questa è una forma di vero rispetto verso il cliente/utente

    un discorso simile potrei farlo per certe italiche pilotesse, che si ritengono previdenti e rispettose perchè quando le si 'guasta' il veicolo in autostrada (ossia rimangono senza carburante) hanno pronto l'ultimo grido in fatto di cellulari cui si attaccano per richiedere l'ntervento del carro attrezzi come da loro diritto in quanto si ritengono in panne

    amvinfe ha già precisato in merito e mi limito solo ad aggiungere, per la signora che era rimasta in panne col suo veicolo, che col signor Belarc potrà scoprire se nella scatola ricevuta in regalo ci sia un umano( lo zio, ad es.) o qualche bestia (pinguino, volpe, salamandra, ecc....)

    e poi diranno di lei.....la signora sì che se ne intende...... :maLOL: e alla sicurezza ci tiene, eccome!

  7. #7
    Complimenti per la segnalazione! un buon software per ottenere velocemente parecchie informazioni utili altrimenti più difficilmente rilevabili.

    Già salvato nella mia cartelletta di "setup" per creare il CD del buon installatore
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.