PDA

Visualizza la versione completa : Flash - sicuri che non viene letto?

BAK_BS
22-02-2005, 11:34
Ho letto sempre che i motori non leggono i file swf.
ora mi č capitato questo, ho fatto un "finto" controllo password con flash, con una condizione che gli dice:

- se digiti correttamente vai a questo link
- altrimenti fai vedere "errore"

volevo proporvi questo caso

http://www.google.it/search?hl=it&ie=ISO-8859-1&q=site%3Awww.improntas.it&meta=

la prima voce trovata č proprio l'swf di cui parlavo, di cui l'url č

improntas.it/password/password.swf

ma il titolo indicato č

http://www.diediweb.com/proposte/impronta

ovvero il link a cui rimando se la password č corretta.

ma allora i link presenti nell' action script dell'swf viene seguito??

homeworker
22-02-2005, 11:43
Originariamente inviato da BAK_BS
Ho letto sempre che i motori non leggono i file swf.
ora mi č capitato questo, ho fatto un "finto" controllo password con flash, con una condizione che gli dice:Sono anni che i flash vengono letti, mi sembra abbia iniziato lycos.com... che poi non vengano considerati un granchč č un altro conto. Pių o meno come i .pdf

ma allora i link presenti nell' action script dell'swf viene seguito??Si, se in As semplice si...

BAK_BS
22-02-2005, 11:48
mi chiedevo questo anche perchč in un altro sito ho mantenuto il menų in flash per pių di un anno e le pagine interne non son mai stati indicizzate da google, quando ho messo un menų in html in 5 giorni ha indicizzato tutto

maniladisco
22-02-2005, 14:40
Google legge tranquillamente i file SWF, solo che spesso non li segue, questo dipende da tanti fattori, tipo come č fatto il file ecc.

La cosa migliore č fare anche dei link testuali o su immagini.

E.L.
22-02-2005, 15:27
Google legge il testo dei layer degli swf ma non mi risulta legga i link interni ad essi. E' buona norma pertanto lincare in html.
Io personalmente non farei mai un menų in flash o perlomeno creerei una barra in footer che lo rirpoduce in forma testuale...

Loading