Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: troian & dialer

Utente bannato

troian & dialer

da alcuni giorni mi sono beccato un trojan che lancia ripetutamente un dialer (misb.exe) sito nella directory principale di C:. la cosa diventa molto fastidiosa perchè in qualche ora avvia anche 20-25 istanze di misb che sono chiudibili solo killando i processi ad uno ad un tramite taskmanager.

se si elimina il vile, essvo viene ricreato automaticamente nel giro di pochi minuti, girando per forum stranieri ho trovato possibili soluzioni eliminando delle stringhe relative al troia dal registro ma niente...
    Ho WinXP pro sp2, il norton (aggiornato) non trova nulla e adawareSE nemmeno.

qualcuno è riuscito a risolvere la cosa?

posto un paio di link relativi a questo trojan che ho trovato in google.
    http://www.sophos.com/virusinfo/anal...hidedialb.html
    http://forum.grisoft.cz/freeforum/re...?4,20358,20384

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    innanzi tutto butta norton, e passa ad un antivirus serio. prova spybot e potresti mettere su anche un antidialer e magari anche un firewall, cosa diventata necessaria negli ultimi tempi! prova a fare una scansione online con Panda!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    blekm per favore evitiamo suggerimenti privi di senso come "innanzi tutto butta norton, e passa ad un antivirus serio"...
    L'utente ha un problema diamo dei consigli sensati per risolverlo.

Appio 79 scarica HijackThis e segui alla lettera le istruzioni per ottenere il suo "log". Trovi link per il download e istruzioni nel thread Link utili di questo forum.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    blekm per favore evitiamo suggerimenti privi di senso come "innanzi tutto butta norton, e passa ad un antivirus serio"...
    cosa è che non va? il fatto che non ho menzionato alcun antivirus serio?
    o forse sei un seguace di mamma symantec?

Utente bannato
    non và perchè altri potrebbero dire la stessa cosa di pc-cillin o di panda o di qualsiasi altro altivirus o software in generale...
    su quali basi sei così sicuro nell'affermare che il norton non sia serio?

@Habanero grazie, ho risolto

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da blekm
    cosa è che non va? il fatto che non ho menzionato alcun antivirus serio?
    o forse sei un seguace di mamma symantec?
    Io non sono proprio un seguace di nessuno, solo che non c'è nessun valido motivo per insinuare che Norton non sia un antivirus 'serio'... se vogliamo fare della critica facciamo critica costruttiva. Dire di non usare un programma perchè non è serio non porta nulla a nessuno, soprattutto se l'affermazione non è supportata da valide motivazioni. Punto.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

ok, tutto chiaro. vorrà dire che la prossima volta farò critiche costruttive!

Permessi di invio