Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [PHP] : session_id()

[PHP] : session_id()

una domanda: ma quando io uso session_id($nuovo_id) mi si resetta tutta la sessione, ovvero mi accade la stessa cosa che se facessi ?

Codice PHP:
    $_SESSION=array();
    session_destroy();
    session_start(); 

probabilmente..
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

mmm a parte che potresti provare in un secondo...

è certamente cosi per un motivo:
    - deve essere richiamato prima di session_start e questo mi da da pensare che gli serva per leggere la sessione corrispondente

ecco infatti togliendo quello l'errore non c'è più..

bhe grazie per l'aiuto.. ci sono arrivato finalmente!!

cmq nel manuale php che ho, questa postilla sulla funzione session_id() non c'è.... non è tanto scontato... anche perchè ho provato a mettere prima il cambio di id di sessione e poi il settaggio della variabile username di $_SESSION e non funzionava lo stesso...strano...non credi?

anche xkè se cambi id di sessione tutte le variabili rimangono legate al vecchio id..

ma se dopo aver cambiato l'id di sessione imposti la variabile $_SESSION questa dovrebbe rimanere legata al nuovo id, o no?

oppure questo dannato linguaggio non rispetta l'ordine delle istruzioni??

[supersaibal]Originariamente inviato da daniele_dll
    mmm a parte che potresti provare in un secondo...

è certamente cosi per un motivo:
    - deve essere richiamato prima di session_start e questo mi da da pensare che gli serva per leggere la sessione corrispondente [/supersaibal]
    ...
    dopo questo commento mi è venuta una idea...
    forse dovevo inserire session_start() dopo session_id()
    e allora forse mi prendeva anche il settaggio di $_SESSION['username']...

ora provo e vi faccio sapere

Re: [PHP] : session_id()

[supersaibal]Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    una domanda: ma quando io uso session_id($nuovo_id) mi si resetta tutta la sessione, ovvero mi accade la stessa cosa che se facessi ?

Codice PHP:
    $_SESSION=array();
    session_destroy();
    session_start(); 
    [/supersaibal]
    Non distruggi niente... ne crei una nuova. Poi quando lo user rimanda il cookies di sessione (che non e' quello che mandi tu) riprende la precedente aperta con session_start() che tu nel frattempo hai svuotato di contenuto.

Thats' all e te l'ho detto dal primo dei tre post che hai aperto sull'argomento.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Re: Re: [PHP] : session_id()

[supersaibal]Originariamente inviato da piero.mac
    Non distruggi niente... ne crei una nuova. Poi quando lo user rimanda il cookies di sessione (che non e' quello che mandi tu) riprende la precedente aperta con session_start() che tu nel frattempo hai svuotato di contenuto.

Thats' all e te l'ho detto dal primo dei tre post che hai aperto sull'argomento.

[/supersaibal]
    e che non sono riuscito a capirti...xkè mi dici che ho svuotato la sessione e non mi dici xò come... e poi che vuol dire che il cokie di sessione non è quello che mando io?(cioè non è il miglior modo ?)

grazie

Re: Re: Re: [PHP] : session_id()

[supersaibal]Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    e che non sono riuscito a capirti...xkè mi dici che ho svuotato la sessione e non mi dici xò come... e poi che vuol dire che il cokie di sessione non è quello che mando io?(cioè non è il miglior modo ?)

grazie [/supersaibal]
    session_start() manda il suo cookie, con il nome impostato nel php.ini ed il valore della sua sessione.

Se apri con session_start() questo rilegge "IL SUO" cookie e recupera la sessione corrispondente.... che tu hai svuotato o modificato agendo su $_SESSION ... per es.:
    $_SESSION['username'] = "ospite" ;

Hai un guazzabuglio poco comprensibile.... di fatto non si vede il perche' devi ripristinare l'id di sessione. Se devi farlo per altre ragioni, lascia stare in pace le funzioni della sessione. $_SESSION viene scritto nella sessione aperta in quel momento. Se tu lo cerchi in un altra non lo troverai mai.

Apri con session_start(), verifica lo user (cookie di sessione + username in $_SESSION) i casi sono solo due

1 - lo identifichi e prosegui, memorizza dove altro ti pare questi dati.

2 - non lo identifichi. Lo rimandi al login.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

dio sei stato un po' caotico!
    peggio di me prima quando vi ho spiegato il problema...

cmq se io faccio $_SESSION['username'] creo una variabile username dentro l'array di $_SESSION[] e mica modifico l'id di sessione...

invece quando faccio session_id($var) allora si che modifico l'id(che non ha senso fare..l'ho scoperto poco fa..anche se in una guida...)

quindi il problema esisteva solo x quella modifica che poi non faceva più corrispondere l'array $_session[] alla sessione corrente(che avevo cambiato)...

bhe credo proprio di aver capito...

cmq sempre grazie per l'aiuto

se ho sbagliato a dire qualcosa bhe ditemelo...

Permessi di invio