Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: ascoltare...

  1. #1

    ascoltare...

    cosa significa? la prima risposta parrebbe semplice, forse banale.. ma tutto sommato non lo è..

    spesso, si legge che si ha piacere che gli altri ci ascoltino, e forse è anche giusto, sperarlo, ama poi ragionandoci sopra la cosa non è poi così veritiera...

    perchè a dire il vero, nessuno ascolta.. anzi non è proprio possbile ascoltare, è una cosa impossible... nessuno ne è capace...
    al limite si può ascoltare la musica, qualche suono, ma mai gli altri...

    Quando dico che vorrei che gli altri mi ascoltassero, il mio è un desiderio che gli altri si interessino a quello che dico, ma nel momento in cui loro realmente si interessano smettono di ascoltare ed iniziano a pensare...

    qualuqnue frase io dica, ci arà un istante in cui, si blocca l'ascolto e la persona, se interessata, ragionerà su cosa sto dicendo, valuterà le mie affermazioni , e ne trarrà delle conclusioni.. e in quel momento ciò che seguitare a fluire dalla mia bocca verrà perso...

    di tanto in tanto quando ascolto gli altri mi capita di restare colpito da qualcosa.. e proprio quest'interesse mi svincola dal discorso, e mi inerpico sui ragionamenti, come un sottobosco, perdendo di vista il sentiero... e l'oratore come può essere felice di ciò...?

    quanto è possbile apprezzare chi è interessato se poi proprio l'interesse porta a brevi estraniamenti?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  2. #2

  3. #3

    Re: ascoltare...

    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    cosa significa? la prima risposta parrebbe semplice, forse banale.. ma tutto sommato non lo è..

    spesso, si legge che si ha piacere che gli altri ci ascoltino, e forse è anche giusto, sperarlo, ama poi ragionandoci sopra la cosa non è poi così veritiera...

    perchè a dire il vero, nessuno ascolta.. anzi non è proprio possbile ascoltare, è una cosa impossible... nessuno ne è capace...
    al limite si può ascoltare la musica, qualche suono, ma mai gli altri...

    Quando dico che vorrei che gli altri mi ascoltassero, il mio è un desiderio che gli altri si interessino a quello che dico, ma nel momento in cui loro realmente si interessano smettono di ascoltare ed iniziano a pensare...

    qualuqnue frase io dica, ci arà un istante in cui, si blocca l'ascolto e la persona, se interessata, ragionerà su cosa sto dicendo, valuterà le mie affermazioni , e ne trarrà delle conclusioni.. e in quel momento ciò che seguitare a fluire dalla mia bocca verrà perso...

    di tanto in tanto quando ascolto gli altri mi capita di restare colpito da qualcosa.. e proprio quest'interesse mi svincola dal discorso, e mi inerpico sui ragionamenti, come un sottobosco, perdendo di vista il sentiero... e l'oratore come può essere felice di ciò...?

    quanto è possbile apprezzare chi è interessato se poi proprio l'interesse porta a brevi estraniamenti? [/supersaibal]

    l'estraniarti (non succede mai totalmente) ti porta a vedere il "problema" da altri punti di vista...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    113

    Re: Re: ascoltare...

    [supersaibal]Originariamente inviato da sydda
    l'estraniarti (non succede mai totalmente) ti porta a vedere il "problema" da altri punti di vista... [/supersaibal]

    oppure è solo controproducente
    ....

  5. #5

    Re: Re: Re: ascoltare...

    [supersaibal]Originariamente inviato da stekimir
    oppure è solo controproducente [/supersaibal]
    cioè?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    113

    Re: Re: Re: Re: ascoltare...

    [supersaibal]Originariamente inviato da sydda
    cioè? [/supersaibal]

    niente di che, magari perdi vista il nocciolo della questione e non è detto che il "problema" lo vedi dal punto di vista giusto
    ....

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Re: ascoltare...

    [supersaibal]Originariamente inviato da stekimir
    niente di che, magari perdi vista il nocciolo della questione e non è detto che il "problema" lo vedi dal punto di vista giusto [/supersaibal]

    capito. anche vero.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    113

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: ascoltare...

    [supersaibal]Originariamente inviato da sydda
    capito. anche vero. [/supersaibal]

    urca....mi ha dato ragione
    ....

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di squili
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    117
    mi hai fatto ricordare una scena del film fight club in cui c'era qualcosa del genere

    la voce narrante diceva(+ o -):" le mi ascoltava ma aspettava solamente il suo turno per parlare"

  10. #10

    Re: ascoltare...

    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    [...] quanto è possbile apprezzare chi è interessato se poi proprio l'interesse porta a brevi estraniamenti? [/supersaibal]
    Una persona che sa ascoltare non ha bisogno di cogliere ogni minima virgola di quello che gli viene detto. Deve capire la sostanza del discorso, che è la cosa importante. L'apprezzamento lo valuto in base a cosa mi risponde o mi obietta. Da quello capisco se ha realmente ascoltato e se ha capito il nocciolo della questione. Nel frattempo che si estranei pure quanto vuole.
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.