Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    aggiungere librerie in un compilatore C/C++

    ciao!
    ho un problema: essendo alle prime armi, non so come fare per aggiungere ad un compilatore C/C++ delle librerie scaricate da internet (ad esempio le wxwidgets).
    Vorrei sapere come si fa nel modo piu' classico e generico, non con i DevPack o roba simile, in modo da poter applicare lo stesso procedimento anche in futuro semmai scaricassi altre librerie o cambiassi compilatore...
    Please, siate piu' dettagliati possibile

  2. #2
    che sistema operativo hai?
    e se non e' l'innominabileVVoVe: che distribuzione usi?
    Pinguino a Catwoman:
    Non so cosa vuoi, ma sono certo di potertelo dare ..denaro? ..gioielli? ..un enorme gomitolo di lana..?

  3. #3
    se non ho capito male io il problema, devi includere i file di libreria (.lib)nel compilatore, ma la procedura cambia da compilatore a compilatore. io lo so fare per il visual c++, una volta per farlo con il compilatore della borland ci ho perso un giorno e se dovessi rifarlo non sarei capace!
    ciao

  4. #4
    dunque, attualmente le librerie che ho bisogno di compilare e linkare sono le wxwidgets. Devo poterle installare sia nell'innominabile, come dici tu sia in redhat linux 9, sia in un Machintosh, perche' devo fare un codice cross-platform e quindoi devo provarlo su tutti e tre i sistemi operativi.
    Non devo solo spostare dei file .lib e linkarli, devo scaricare il sorgente delle librerie, compilarlo, e poi non so che altro accidenti devo fare... il fatto e' che i file sono tantissimi, e non sono solo file .lib o .h ma di vario tipo...
    Con Visual C++ 6.0 come faresti a installare le wxwidgets?
    scaricando il sorgente, poi per compilarlo quale file devi aprire? ce ne sono un sacco!
    tnx!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.