Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: errore connessione db

Utente di HTML.it L'avatar di miki.

errore connessione db

allora, ho fatto una connessione al db con dreamweaver, impostando un DNS di sistema. In DW tutto ok, mi fa le varie query, il problema è che quando lo provo in locale, sul browser mi da questo errore

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Impossibile usare "(sconosciuto)". File già in uso.

non capisco perchè.

Ho dato i permessi di scrittura sia alla cartella che al db (anche se non credo ci combini qualcosa).
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it L'avatar di nat99

Re: errore connessione db

Originariamente inviato da miki.
    allora, ho fatto una connessione al db con dreamweaver, impostando un DNS di sistema. In DW tutto ok, mi fa le varie query, il problema è che quando lo provo in locale, sul browser mi da questo errore

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Impossibile usare "(sconosciuto)". File già in uso.

non capisco perchè.

Ho dato i permessi di scrittura sia alla cartella che al db (anche se non credo ci combini qualcosa).
    ciao miki!
    allora devi kiudere il db quando usi il browser per testare...

molto probabilmente il problema rimarrà finke' nn rinomini o stosti il db e il dsn

Re: Re: errore connessione db

Originariamente inviato da nat99
    ciao miki!
    allora devi kiudere il db quando usi il browser per testare...

molto probabilmente il problema rimarrà finke' nn rinomini o stosti il db e il dsn
    cioè?

come faccio a chiudere il db?
    ho provato chiudendo DW ma il problema resta. Ma access, fa così cagare? Sapevo che faceva schifo, ma non permettere 2 accessi in lettura, mi pare un po troppo.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Re: Re: Re: errore connessione db

cioè?

come faccio a chiudere il db?
    ho provato chiudendo DW ma il problema resta. Ma access, fa così cagare? Sapevo che faceva schifo, ma non permettere 2 accessi in lettura, mi pare un po troppo.
    devi kiudere proprio access... l'hai detto fa cagare

Re: Re: Re: Re: errore connessione db

Originariamente inviato da nat99
    devi kiudere proprio access... l'hai detto fa cagare
    ma è chiuso? :master:

Re: Re: Re: Re: Re: errore connessione db

ma è chiuso? :master:
    rimomina... kambia dsn... prova cosi...

Scusate, è vero che i prodotti della Microsoft non sono il massimo, ma non diamo sempre la colpa alla Microsoft quando siamo noi a sbagliare! Access supporta 30 collegamenti contemporanei (ciò significa che non possono collegarsi più di 30 utenti al database mello stesso millesimo di secondo). Non potrebbe invece dipendere dalla connessione al db errata? O potrebbe dipendere dal fatto che il database non è stato chiuso una volta aperto da asp?

Propendo per la seconda. :rollo:
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Magari c'è un *.ldb da qualche parte.
    Access (l'applicazione) una volta aperta si tiene l'accesso esclusivo.
    Magari non c'è chiusa bene e non ti lascia l'accesso.
    Almeno 10 contemporanei dovresti riuscire a farli
    Controlla che non ci sia l'ldb, magari prova a compattare e ripristinare il DB.

(quppì, quell'avatar mi fa venire una sincope, ti prego.)

ora va e non va. Cioè dopo che ho fatto le modifiche su access per un po non va. Oppure vedo la pagina, e se faccio refresh si pianta e devo aspettare un po.

La connessione viene chiusa.

Non capisco cosa sia e lo trovo molto palloso.

Permessi di invio