Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 111
  1. #1

    Ma parliamo di cose serie...

    ...oddio, più che altro parliamo di cose noiose di cui io non capisco una ceppa.

    Ammettiamo che io abbia un contratto con AEM Energia, che mi fornisce il GAS per cucina, riscaldamento ed acqua calda, con una spesa media invernale di 1150 euro al bimestre (!!) per un consumo di quasi 12 mila metri cubi di gas, sempre al bimestre.

    Ammettiamo anche che oggi sia venuta a trovarmi una simpatica promotrice di ENEL GAS, proponendomi di passare gratuitamente alla loro azienda con un tale programma "Ricarica Casa 3000" con il quale avrei un bonus di 18 m3 in omaggio ogni 300 m3 consumati all'anno.

    Ecco, mi converrebbe, questo passaggio? O è un pacco, com'è stata fastweb? Oppure appena passo a questi altri quelli di prima abbassano le tariffe e questi le rialzano?
    Insomma, come funzionano queste cose, che mi conviene fare?

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182
    VVoVe:

    ma quanto azz pagate per il gas?

  3. #3
    se non dici quale sia la tariffa di Enel Gas come si fa a sapere quale sia più conveniente?

    poi ci sono da contare i canoni fissi e cazzabubbole varie, etc. etc.

    Ti conviene aprire un foglio di calcolo per farti i conti.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Ma parliamo di cose serie...

    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna


    1) Ammettiamo che io abbia un contratto con AEM Energia, che mi fornisce il GAS per cucina, riscaldamento ed acqua calda, con una spesa media invernale di 1150 euro al bimestre (!!) per un consumo di quasi 12 mila metri cubi di gas, sempre al bimestre.

    2) Ammettiamo anche che oggi sia venuta a trovarmi una simpatica promotrice di ENEL GAS, proponendomi di passare gratuitamente alla loro azienda con un tale programma "Ricarica Casa 3000" con il quale avrei un bonus di 18 m3 in omaggio ogni 300 m3 consumati all'anno.
    Ecco, mi converrebbe, questo passaggio? O è un pacco, com'è stata fastweb? Oppure appena passo a questi altri quelli di prima abbassano le tariffe e questi le rialzano?
    Insomma, come funzionano queste cose, che mi conviene fare?

    Grazie. [/supersaibal]
    1) cooooosa?????? ma consumi come una caserma!!!! stai scherzando o hai una villa di 100 stanze?

    2) mica devi guardare al bonus, ma al prezzo di vendita del gas
    e da lì valutare se conviene...tieni conto delle imposte, sovrimposte ecc...una bolletta del gas è complicatina
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    2000 mq di casa con sti costi?
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  6. #6
    Perché Fastweb è un pacco?


    Scusa, non so rispondere alla tua domanda. E' difficile come quel tipico problema delle elementari sulla mamma che lascia il rubinetto della vasca aperto e bisogna calcolare in quante ore si riempirà.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

  7. #7
    1150 euro a bimestre? sicura sicura? VVoVe:

  8. #8
    Corinna abita nella villa di Arcore, perché?!? Ci sono problemi?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    Corinna abita nella villa di Arcore, perché?!? Ci sono problemi? [/supersaibal]
    Ma ad Arcore mica si pagano le bollette, si condonano
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  10. #10
    ma perchè la assalite così? una personadolce come lei...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.