Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [Fedora Core 3] Kernel Panic

    Appena avvio linux, dice Kernel Panic, e si blocca. Perché?
    Avevo disinstallato il pacchetto policy-selinux , e mi dice attempted to kill init , no policy loaded, o qualcosa del genere...
    PS: So che c'è un altro kernel panic appena aperto, ma siccome uno è ubuntu, non mi sembra che si possano mescolare le due cose, probabilmente le cause sono differenti
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Ma perchè si fanno queste operazioni cosi' allegramente, non ci si chiede cosa si installa e neanche cosa si 'sradica' dal sistema?
    Su windows, vedevo spesso: "avevo bisogno di spazio ed ho iniziato a cancellare files, tra cui explorer.exe, tanto uso mozilla..."

    Gionnico, utilizza il cd avviando una modalità resque e prova a reinstallare SELinux. Stento a credere che tu sia riuscito a disinstallare un pacchetto di tale importanza su fedora, minimo minimo avrai avuto la consol piena di "Warnings".

    Se non riesci a ripristinare la situazione, fai tesoro di questa esperienza, reistalla e se puoi non includere il pacchetto SELinux.

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    Come si chiama l'unita cd su linux? (ho provato hdb ed hdc, ma non sono)
    Per installare il pacchetto di sistema SElinux-policy posso usare il comando "rpm -ivh pacchetto"?


    Ehm, selinux me lo ha detto uno di toglierlo... http://forum.html.it/forum/showthrea...5&pagenumber=2
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    L'unità CD non ha un nome univoco, ma dipende da dove è connessa e dal tipo di bus (linux cdrom-howto).
    Boromir, è un utente a mio avviso molto esperto e da parte mia ha il massimo rispetto. Se ti ha detto di togliere un pacchetto, avrà avuto i suoi motivi, ma quello che dico io è che c'è modo e modo di fare alcune cose.
    "rpm -ivh <pacchetto.rpm>" installa il pacchetto. (man rpm)

    ciao
    slack? smack!

  5. #5
    Originariamente inviato da cacao74
    L'unità CD non ha un nome univoco, ma dipende da dove è connessa e dal tipo di bus (linux cdrom-howto).
    Devo digitarlo nella shell?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.