Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Differenze Windows/Linux

    Buonasera

    Lo so che la mia è una domanda estremamente stupida, ma dal momento che ne ignoro la risposta mi trovo costretto a farla.

    Ho realizzato un sito (html, flash, php) ed adesso va inserito nello spazio web di cui dispone il cliente.
    Questo spazio web si trova su server Linux/Apache.
    Non avendo mai avuto a che fare con server di questo tipo, vorrei sapere se vanno apportare delle modifiche al sito (o parte di esso) oppure se posso andare tranquillo.

    In realtà lo spazio non è ancora disponibile, quindi non posso fare delle prove, ma preferisco raccogliere prima tutte le informazioni per evitare figure barbine.

    Grazie
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

    www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    287
    Se il sito è fatto secondo gli standard nn dovresti avere problemi.
    Slackware Linux... Because it works.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    scusa ma il codice è quello, non importa se sta su un server win o linux, IMHO
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  4. #4
    Non credo di aver utilizzato nulla di particolarmente "stravagante", quindi dovrebbe essere a posto.

    Grazie per il chiarmento.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

    www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

  5. #5

    Stessa situazione

    la stessa fonte offre server windows, server linux e server windows/ linux, il mio non è un sito commerciale, quale dovrei scegliere e se non è troppo che differenza c'è^Giusto x sapere qualcosa in +

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    se il sito è fatto in html + php puoi hostarlo indifferentemente su qualunque piattaforma (forse su linux è leggermente più veloce rispetto a windows)

    se invece il sito fosse fatto in html + asp la scelta si restringe a... windows e basta, infatti asp essendo proprietario è supportato solo da iis e da nessun altro web server



    per il resto non ci sono grosse differenze...

  7. #7
    Meraviglioso.

    Grazie mille.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

    www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952
    Mi permetto di dire che una differenza potrebbe esserci nell'utilizzo di percorsi di file, cioè:

    Windows --> c:\windows\system\ecc..
    Linux --> /var/www/htdocs/ecc..

    Questo potrebbe essere un problema. Inoltre ci sono i permessi, che se non vado errato, in Win non ci sono.

    Bye
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

  9. #9
    Originariamente inviato da SMASH
    Mi permetto di dire che una differenza potrebbe esserci nell'utilizzo di percorsi di file, cioè:

    Windows --> c:\windows\system\ecc..
    Linux --> /var/www/htdocs/ecc..

    Questo potrebbe essere un problema. Inoltre ci sono i permessi, che se non vado errato, in Win non ci sono.

    Bye
    Grazie, ma non credo che per adesso il lavoro che ho fatto possa avere problemi di questo tipo.
    La parte in php è relativa soltanto alla compilazione di un form.

    Lo terrò presente per l'avvenire.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

    www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

  10. #10
    Originariamente inviato da lnessuno
    infatti asp essendo proprietario è supportato solo da iis e da nessun altro web server
    volendo si può mettere asp su apache.. ma perchè utilizzare un linguaggio fagiano quando c'è php che è libero e (secondo me) più facile?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.