come da oggetto come posso fare ?? un ottima soluzione letta nel forum era quella di usare i system.draws ma nelle webfomrs non c'è l'oggetto printdocument,quindi come posso fare ???
come da oggetto come posso fare ?? un ottima soluzione letta nel forum era quella di usare i system.draws ma nelle webfomrs non c'è l'oggetto printdocument,quindi come posso fare ???
Non c'è perchè - salvo esigenze particolari - non ha alcun senso rendere capace di stampa una Web Form: il loro contenuto viene fruito con un browser e pertanto si utilizzano le stampe di quest'ultimo.
![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
cavolaccio mi serviova farlo,avevo provato col datareport del vb.net ma purtroppo mi mancano le licenze per publicarlo
se usi visual studio crystal report fa il suo sporco lavoroOriginariamente inviato da cassano
come da oggetto come posso fare ?? un ottima soluzione letta nel forum era quella di usare i system.draws ma nelle webfomrs non c'è l'oggetto printdocument,quindi come posso fare ???altrimenti le datagrid sono pressapoco delle tabelle html quindi usando bene i css puoi crearne uno usato per la stampa del contenuto della pagina.
Saluti a tutti
Riccardo
i report erano ottimi solo che per la distribuzione mi mancano le licenze quindi non so come fare
Originariamente inviato da cassano
i report erano ottimi solo che per la distribuzione mi mancano le licenze quindi non so come farese hai la licenza di visual studio hai anche quella di distribuire report creati con crystal report in esso contenuto
Saluti a tutti
Riccardo
no xche ogni volta che creo un report mi chiede di registrarlo ( solo crystal decisions)
si invece, perche' finche non registri (gratuitamente) il crystal report presente in visual studio e non lo attivi con una chiave che ti verra' inviata via email non riuscirai a distribuire i report creati.Originariamente inviato da cassano
no xche ogni volta che creo un report mi chiede di registrarlo ( solo crystal decisions)
Saluti a tutti
Riccardo
ma è gratis ???? sicuro altrimenti lo faccio subito
santa pazienzaOriginariamente inviato da cassano
ma è gratis ???? sicuro altrimenti lo faccio subito... si, e' gratis
Saluti a tutti
Riccardo