Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: problema RAM

Utente bannato

problema RAM

salve,
    ho messo sulla mia macchina una RAM DDR nuova da 512 MB (in teoria) ma cliccando col tasto destro su risorse del computer me ne rileva 448 di MB.
    Ho Win XP Pro con pentium 4 di 2400 Mhz.

E' normale ciò o è la ram che nn è buona? E' nuova... mi hanno fregato?

Utente bannato
    pensandoci bene 512 - 448 = 64... forse una barretta da 64 MB nn la rileva?? VVoVe:

sicuramente avrai una sk video integrata nella sk madre che usa come memoria la memoria ram...quindi 512-64=448 e appunto quei 64MB sono usati dalla sk video integrata . nel bios dovrebbero esserci i settaggi per segliere il quantitativo di ram da usare per la sk video

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente bannato
    Inoltre il processore, che il ''tecnico'' mi ha detto che è da 2400 Mhz, ssempre da risorse del computer lo rileva da 1 GhZ.
    Devo settare qualcosa???

E' un atlon...la scheda madre ha scheda video e audio integrate.

Grazie mille, illuminatemi VVoVe:

bhe devi dirci il nome preciso del processore...AthlonXP 2400+? o cosa?
    se è il 2400+ il processore non lavora a 2400Mhz ma a meno, appena ritrovo i dati ti faccio sapere. cmq si devi settare sicuramente freq e molti nel bios.

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente bannato
    allora, io leggo: AMD Athlon(tm) XP

sì, grazie

Utente bannato
    2400 Mhz ==> dichiarato verbalmente da colui che me l'ha venduto ma nn ho controllato su di esso.

se è l'AMD AthlonXP 2400+ allora la sua frequenza sarà di 2000Mhz. cmq scaricati CPU-Z e fai un screen del tutto o ci dici ogni cosa. cmq basta il nome della cpu

Ciao!

mi son documentato se il processore è un amd athlonxp 2400+ bisogna settare il moltiplicatore a 15 e la frequenza del bus a 133mhz. Ciao!

Utente bannato
    mmm ma allora 2400 nn è la frequenza effettiva?
    Dove si setta?

Permessi di invio