Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    percentuali risoluzione utenti, dove? [no tennico]

    [no tennico]

    esiste un sito con le statistiche generali delle risoluzioni usate dalgi utenti Internet?

    vorrei sapere in che percentuale i navigatori hanno risoluzione a 800x600, 1024x768, etc...


    grazie...
    PS: c'è un cliente che dice:"nessuno ha più 800x600"... :rollo:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    qualsiasi servizio di statistiche on-line, anche il più scadente tra quelli gratuiti, ti fornisce le percentuali sulle risoluzioni video.

    fai una ricerca con un motore o all'interno del forum e ne troverai a centinaia.

    le statistiche di monitoraggio su alcuni siti che seguo mi danno la 800x600 ancora al 40% (in calo costante da un paio d'anni, ma lento)

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    grazie.

    xò non mi son spiegato, intendevo non le statisctiche degli utenti di un singolo sito, ma a livello globale, cioè in che percentuale sono utilizzate le risoluzioni sul web.

    ciao

  4. #4
    E' una vecchia questione, se fare un sito 800*600 o iniziare a farlo a 1024*768. Per questo molti iniziano a fare siti con tabelle in percentuale e non con dimensioni fisse, solo che ovviamente c'è il rischio che uno che come me ha un 19" e 1280*1024 di risoluzione veda un sito moooolto arioso che se ha immagini centrate lo trova sprecato, perché non è bloccato a una certa dimensione.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  5. #5
    xsonalmente credo sia corretto posizionare gli elementi essenziali e di maggior richiamo (menu, etc) in modo che il sito sia navigabile a 800x600. Poi se si riesce a renderlo gradevole ed quilibrato alle altre risoluzione, tanto meglio.


    [ ma forse andiamo sul tennico... ]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.